Site icon Techprincess

Il robot Spot imita le movenze di Mick Jagger dei Rolling Stones

Il robot Spot imita le movenze di Mick Jagger dei Rolling Stones thumbnail

Depositphotos 241897762 L

Il robot Spot ama il rock’n’roll e, sulle note dei Rolling Stones, si cimenta nelle iconiche movenze di Mick Jagger.

Spot: il robot che balla come i Rolling Stones

Delle movenze di Mick Jagger non si parlerà mai abbastanza. Così celebri che nel 2011 anche i Maroon 5 gli dedicarono la hit Moves like Jagger. Ma l’omaggio questa volta non arriva da un essere in carne ed ossa, bensì da un robot. Si tratta di Spot, celebre per varie campagne pubblicitarie, come quella con i BTS per Hyundai

Spot si cimenta così nella celebre chicken dance, resa celebre dal frontman dei Rolling Stones. E lo fa proprio su una hit della band inglese, in particolare Start me Up, che per l’occasione diventa Spot me Up. Il video, che sta facendo il giro del web, vede Spot ballare proprio insieme a Jagger, e a tratti gli ruba pure la scena!

Questo featuring non è però un caso isolato. Boston Dynamics, proprietaria del robot e parte del Gruppo Hyundai, sfrutta così la propria creazione: con una serie di video divertenti che però mettono in mostra tutto il potenziale del droide. Nelle applicazioni quotidiane, Spot nasce come supporto industriale, per la messa in sicurezza delle fabbriche. Un utilizzo che è tutt’altro che lontano da noi, dato che il robot è già regolarmente impiegato negli stabilimenti Kia in Corea del Sud.

Il robot è infatti in grado di garantire la sicurezza degli stabilimenti, rilevando potenziali pericoli come incendi. Inoltre Spot non è figlio unico, ma ha un fratello maggiore: Atlas. Tuttavia, quest’ultimo, sembra più interessato al parkour che alla musica.

Exit mobile version