fbpx
NewsTech

I robot di Boston Dynamics ballano sulle note di “Do You Love Me?”

I robot di Boston Dynamics hanno deciso di augurare un felice anno nuovo con un video in cui ballano insieme sulle note di "Do You Love Me?"

Boston Dynamics, la famosa azienda che produce robot, ha voluto salutare il 2020 con un video in cui i suoi robot ci fanno gli auguri ballando a ritmo di musica sulle note della canzone “Do You Love Me?”.

I robot di Boston Dynamics festeggiano l’arrivo del nuovo anno a ritmo di musica

Nel video, intitolato come la canzone, si vedono i robot di Boston Dynamics, ballare – meglio di moltissimi umani! – per tutta la durata della canzone. Inizialmente si vede solo un robot, chiamato Atlas, poi viene accompagnato da un secondo modello uguale e a metà canzone si unisce anche il cane robot Spot. Il robot ideato per aiutare in magazzino “Handle” fa la sua comparsa e tutti i robot saltellano, si muovono e ballano.

Boston Dynamics ci ha abituati a questi video, dove si mostrano le incredibili doti dei suoi robot. Infatti recentemente aveva pubblicato un video in cui il robot Atlas era intento a compiere delle performance di parkour.

Durante il video sorprende come i robot siano estremamente agili, in grado di saltare, muoversi in modo quasi naturale, imitando gli essere umani. Sono tutti movimenti programmati, questo è certo, ma che nel video “Do You Love Me” sembrano quasi improvvisati, per andare a ritmo di musica.

Boston Dynamics è stata recentemente acquisita da Hyundai, con un accordo da 1,1 miliardi di dollari. Hyundai ha acquisito l’80% delle azioni della società, mentre Softbank ha tenuto il restante 20%.

Offerta
ANTAPRCIS Robot Giocattolo per Bambini, RC Control Azione...
  • Controllo Dei Gesti: Il robot segue i comandi dei gesti per spostarsi avanti, indietro, a sinistra e a destra. La...
  • Robot Accompagnatore: Il robot è dotato di luminosi occhi a LED, suoni e musica coinvolgenti, una storia in grado di...
  • Due Modalità di Movimento: Camminare e rotolare, avanti, indietro, girare a destra, girare a sinistra. I piedi del...

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button