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Il supporto IT personalizzato e la customer PC experience di Dell Technologies

Il nuovo ProSupport Suite di Dell Technologies per PC fornisce una migliore visibilità IT, risoluzione remota di possibili anomalie e raccomandazioni pratiche. Ecco tutto quello che c’è da sapere.

Dell Technologies: uno sguardo al futuro del PC

Ci troviamo in un periodo storico in cui il PC non rappresenta più solo un semplice strumento. Nell’ambito del lavoro, i dipendenti, lo utilizzano come gateway per la collaborazione e la produttività. Qualsiasi sua interruzione operativa arreca quindi un danno, in particolare alla bottom line. Ecco perchè i nuovi servizi di supporto e soluzioni in ambito sicurezza di Dell Technologies possono migliorare l’intero settore lavorativo. In modo particolare aiutano i responsabili IT ad erogare ai propri dipendenti un’esperienza PC moderna e intelligente

Le funzionalità aggiunte a ProSupport Suite per PC fanno leva su intelligenza artificiale e un approccio always-on. Questo rende il supporto IT ancora più semplice e personalizzato. Nuove proposte dedicate alla protezione degli endpoint rafforzano i PC più sicuri del settore con capacità di verifica e protezione aggiuntive al di sotto del livello del sistema operativo.

“Se i PC non sono produttivi, gli stessi dipendenti non possono esserlo”, ha commentato Patrick Moorhead, fondatore e chief analyst di Moor Insights & Strategy. “I servizi di supporto e le soluzioni in ambito sicurezza devono evolvere di pari passo con l’utilizzo che i dipendenti fanno dello strumento e essere in grado di prevenire le minacce. Dell Technologies sta evolvendo nella giusta direzione con proposte uniche di mercato, progettate con uno sguardo al futuro”.

ProSupport Suite per PC aiuta a massimizzare la produttività

Secondo una recente ricerca di Forrester Consulting, il 70% delle aziende prevede di incrementare gli investimenti a favore del lavoro da remoto nell’arco del prossimo anno. In quest’ottica, ProSupport Suite per PC, risulta essere la scelta ideale per ottimizzare la produzione. Le nuove funzionalità comprendono:

  • Tool personalizzati per la gestione IT: Il servizio fornisce ai responsabili IT funzionalità per la gestione dei cataloghi di aggiornamenti e il relativo deployment. E’ possibile dunque aggiornare automaticamente e da remoto il BIOS Dell, i driver, il firmware. Inoltre si potranno gestire tutte le applicazioni, personalizzando il modo in cui tali aggiornamenti vengono raggruppati e gestiti.
  • Informazioni pratiche su misura in un unico posto: i responsabili IT possono in un’unica vista consolidare le metriche relative allo  stato di salute delle macchine. Le metriche possono essere utilizzate per raccogliere informazioni sui trend prestazionali e, quando necessario, mettere in campo azioni immediate. Queste possono essere effettuale anche da remoto, massimizzando raccomandazioni personalizzate del software di Dell Technologies basato su AI 
  • Workflow remoti customizzati: Usando un engine di regole personalizzate per definire e orchestrare i workflow associati alla risoluzione remota delle anomalie su vasta scala, i responsabili IT possono anche predeterminare in maniera selettiva i destinatari degli aggiornamenti automatici e il modo di rilascio di questi ultimi.

Le funzionalità di ProSupport Suite per PC sono disponibili ai partner di canale e ai loro clienti: I partner di canale possono utilizzare l’intera proposta di funzionalità per il supporto basate su AI, sui tool e sul portale dall’interno di ProSupport Suite per PC;  visualizzare e gestire l’esperienza di supporto per molteplici clienti utilizzando SupportAssist all’interno di TechDirect e richiedere supporto a  Dell Technologies per risolvere le necessità dei clienti per casi individuali e per intere dotazioni di PC.

Il ruolo di Dell Technologies nel contesto IT del 2021

“Il ruolo dell’IT non è mai stato tanto importante quanto oggi. Anche se la mission resta invariata – far sì che tutti possano essere produttivi e mantenere i sistemi funzionanti – le operazioni coinvolte si sono complicate, specialmente a fronte della costante crescita dei volumi di dati e delle opportunità in ambito edge”, ha dichiarato Doug Schmitt, president of Services di Dell Technologies. “Il nostro approccio ai servizi IT è progettato su basi always-on adattative. Queste fanno leva sulla AI tenendo in considerazione le realtà attuali e le esigenze future dei clienti. In ultima analisi, le nuove funzionalità presentate hanno lo scopo di aiutare i responsabili IT a proiettarsi verso il futuro mantenendo la leadership di mercato. In tal modo possono fornire a chi lavora la capacità di continuare a collaborare e innovare senza interruzioni”.

Dell Technologies propone i PC più sicuri e intelligenti del settore con AI integrata

Il portfolio Dell Trusted Devices dedicato alla sicurezza aiuta a proteggere i PC Dell lungo la supply chain e il ciclo di vita del dispositivo. Questa suite completa di soluzioni per la sicurezza, attive al di sopra e al di sotto del sistema operativo (OS), sfrutta l’intelligenza per aiutare le aziende a rilevare e neutralizzare le minacce migliorando i parametri MTTD (Mean Time To Detect, tempo medio di rilevamento) e MTTR (Mean Time To Resolution, tempo medio di risoluzione) delle problematiche.

Dell Technologies fa leva sulla propria leadership con nuove funzionalità di sicurezza che comprendono:

  • Advanced Secure Component Verification per PC consente ai clienti di accertarsi che i PC Dell e i relativi componenti vengano consegnati esattamente come ordinati e prodotti. Dell Technologies è il primo fabbricante di PC del settore a possedere questa capacità nativa che ne estende i controlli sull’integrità e sulla sicurezza della supply chain.
  • Intel Management Engine (ME) Verification esamina il firmware di sistema rilevando eventuali manomissioni. Il rilascio iniziale di Intel ME Verification è mirato ai processi di boot essenziali per la sicurezza del sistema. Questo fornisce ulteriori strati di protezione al di sotto di quelli dell’OS.
  • Integrazione di Dell Trusted Device Security Information e Event Management (SIEM) fornisce ai clienti la visibilità completa, attraverso cruscotti SIEM selezionati, sugli eventi di sicurezza che si verificano al di sotto dell’OS. La funzione permette di analizzare in modo comprensivo lo stato di sicurezza dell’azienda aumentando il valore ricavato dagli investimenti effettuati in quest’area.

Disponibilità dei prodotti

Le nuove funzionalità ProSupport Suite for PCs saranno rese disponibili a tutti i clienti a livello mondiale attraverso i partner di canale a partire dal prossimo 19 ottobre.

Advanced Secure Component Verification è già disponibile per i clienti federali statunitensi e su PC Dell selezionati.

Intel ME Verification e l’integrazione di Dell Trusted Device SIEM sono già disponibili in Nordamerica, Europa e Asia-Pacifico-Giappone sui PC Dell.

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Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

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