fbpx
NewsTech

Il nuovo iMac Pro avrà un chip M1 Max Duo

Una combinazione super potente di due chip M1 Max

Secondo un nuovo rapporto, l’iMac Pro di prossima generazione potrebbe presentare un chip “M1 Max Duo” con 20 core per l’elaborazione e fino a 64 per la grafica. Come suggerisce il nome stesso, infatti, il chipset dovrebbe consistere in due chip M1 Max combinati insieme per raddoppiare le prestazioni. E il dispositivo potrebbe anche contenere fino a 128 GB di RAM, ossia il doppio di quanto disponibile finora sul mercato.

iMac Pro: il nuovo computer di Apple potrebbe avere un doppio chip M1

Già lo scorso anno Apple ci ha stupiti con il lancio del nuovo chip M1, che ha fatto la sua comparsa sul mercato andando a sostituire completamente i “vecchi” chip Intel su MacBook Air, MacBook Pro e Mac mini. Ora, a distanza di mesi, il lavoro della compagnia sui chip non fa altro che migliorare. I nuovi M1 Pro e M1 Max presenti nel MacBook Pro 2021 sono significativamente più potenti, e sembrerebbe che la compagnia stia lavorando a qualcosa di ancora più potente per la prossima generazione di iMac Pro.

APPL Tree e Max Tech su YouTube riferiscono che Apple potrebbe pianificare un nuovo chip M1 Max Duo, in grado di garantire una potenza senza pari grazie alla combinazione di due chip M1. Questo consentirebbe di avere fino a 20 core CPU, fino a 64 core GPU e fino a 128 GB di RAM. Insomma, una dotazione davvero degna di nota. Per il momento, però, si tratta soltanto di supposizioni. Anche se esistono alcuni indizi che fanno pensare che Apple stia lavorando in tale senso.

Hector Martin, uno sviluppatore che attualmente lavora per portare i modelli Linux su M1 Mac, ha riferito che macOS include “molti” riferimenti a chip “multi-die“, e che i nuovi M1 Pro e M1 Max sono “chiaramente progettati con una seconda metà (attualmente inutilizzata) per un secondo dado“. Insomma, tutto ci porterebbe a far pensare che il nuovo iMac Pro potrebbe avere un chip super potente. Le fonti parlano chiaro, o quasi. Ora non ci resta altro che aspettare che Apple confermi le notizie.

Apple 2021 Computer desktop all-in-one iMac con chip M1: CPU...
  • CON I SUPERPOTERI DI M1 – Il chip M1 ti offre prestazioni eccezionali per tutto quello che devi fare sul tuo iMac. Le...
  • SI ADATTA PERFETTAMENTE AL TUO MONDO – Il design all-in-one è ultrasottile e disponibile in sette splendidi colori. E...
  • COMPATIBILE. SEMPLICEMENTE – Le app che usi ogni giorno vanno veloci come il vento, anche Microsoft 365, Adobe...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button