fbpx
HardwareNewsTech

Il chip M1 Max è tre volte più veloce di Apple M1

I primi test sulle performance della GPU promettono grandi risultati

Apple Silicon M1 ha rivoluzionato il mondo dei laptop l’anno scorso. Ma gli annunci di quest’anno portano funzionalità interessanti soprattutto per i professionisti, con il ritorno di alcune porte, l’arrivo di schermi HDR. E soprattutto con i nuovi chip M1 Pro e M1 Max, con quest’ultimo che ha dimostrato prestazioni fino a tre volte migliori di M1 nei primi benchmark e test.

M1 Max ha prestazioni fino a tre volte migliori di M1

Sono trapelate online le prestazioni del nuovo chip di Apple, nella sua versione da 64GB di RAM unificata. Su Geekbench 5, il risultato ottenuto è di 68870. Oltre tre volte meglio dei 20581 di Silicon M1 presentato l’anno scorso. E visti gli ottimi risultati ottenuti nella produzione grafica con il MacBook Pro 13, questi nuovi chip promettono di diventare un punto di riferimento per i professionisti. Il MacBook Pro 16 potrebbe permettere ai creativi di editare video in altissima definizione senza rallentare il proprio workflow. Qualcosa che si aspettavano da questi nuovi chip e che Apple sembra aver mantenuto.

apple silicon m1 max-min

Il benchmark purtroppo non riporta se i test sono stati effettuati sulla versione da 24 o 32 core della GPU. Alla presentazione, Apple ha promesso velocità fino a 4 volte superiore per il nuovo chip, quindi può darsi che questo nuovo chip testato sia la versione meno potente da 24 core. Che pure sembra poter ottenere risultati enormi senza troppa fatica.

In un precedente test trapelato online, M1 Max ha dimostrato di essere fino al doppio più veloce di M1 nelle prestazioni multicore. Quindi sembra che su tutto il profilo computazionale questi laptop sia arrivati per fornire prestazioni molto più vicine ai desktop che ai laptop che la Mela ha presentato l’anno scorso.

Questi sono i primi risultati. Ma presto potremo vedere le prime recensioni e anche mettere mano su questi laptop, che promettono di stupire ancora. Vi terremo aggiornati.

OffertaBestseller No. 1
Apple 2023 Portatile MacBook Pro con chip M3 Pro, CPU 11...
  • CON I SUPER POTERI DI M3 PRO – Il chip Apple M3 Pro, con una CPU fino a 12-core e una GPU fino a 18-core, offre...
  • FINO A 18 ORE DI BATTERIA – Grazie all’efficienza del chip Apple, MacBook Pro resta al tuo fianco giorno e notte. E...
  • BRILLANTE DISPLAY PRO – Il display Liquid Retina XDR da 14,2" con gamma dinamica estrema ha più di 1000 nit di...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
WccfTech

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button