fbpx
HardwareNewsTech

iMac, niente schermo più grande per la versione base

Secondo l'analista Mark Gurman, 27 pollici solo per l'iMac Pro

La versione base di iMac resta a 24 pollici: lo schermo più grande sarà riservato per gli “iMac Pro“, che utilizzando processori più potenti e specifiche migliori. L’analista Mark Gurman pensa che Apple voglia riservare lo schermo da 27 pollici del suo all-in-one solo ai computer pensati per chi lavora con la grafica.

iMac, la versione base avrà solo lo schermo da 24 pollici

Nella newletter Power On, Mark Gurman di Bloomberg ha parlato del nuovo chip M2 di Apple e di come la Mela intenda implementarlo nella sua linea di Mac. Vedremo quattro nuovi computer con il chip, uno dei quali potrebbe essere una versione aggiornata dell’iMac. Ma solo associato al display da 24 pollici.

Infatti Gurman spiega che Apple vorrebbe differenziare il modello con schermo da 27 pollici chiamandolo iMac Pro, con chip M1 (e in futuro M2) Pro e Max. Dispositivi per chi lavora con la grafica, che ha bisogno di uno schermo più grande oltre che migliori capacità computazionali. Mentre invece la versione di base resta solo con lo schermo da 25 pollici.

nuovo iMac Pro 2022

Gurman scrive “forse un domani potrebbe esserci un iMac di base con schermo più grande e chip Apple Silicon, ma sarei molto sorpreso. Se Apple avesse voluto lanciare un Mac del genere, lo avrebbe fatto mesi fa. Forse persino lo scorso aprile insieme alla versione rinnovata con lo schermo più piccolo”.

Secondo quanto riporta l’analista, quindi, Apple punta su “un iMac Pro con uno schermo più grande del modello da 24 pollici. Che incorpori processori M1 Pro e M1 Max come gli ultimi MacBook. Se Apple andasse solo-pro per l’iMac più grande, come fa con i MacBook Pro da 14 e 16 pollici, userà il nome ‘Pro’ per differenziarlo dal modello di base“.

Il lancio potrebbe arrivare presto

Chi vuole un Mac con il grande schermo ma senza più potenza grafica, dovrà adattarsi a compare un Mac mini e uno schermo più grande di un altro produttore. Sempre che le informazioni di Gurman siano corrette: ma l’analista difficilmente sbaglia quando si tratta della Mela.

In ogni caso, dovremmo scoprire tutte le novità molto presto, forse già dall’8 marzo, quando si pensa che Apple terrà il suo primo evento 2022. Vi terremo aggiornati.

OffertaBestseller No. 1
2021 Apple iMac (24", Chip Apple M1 con CPU 8-core...
  • Coinvolgente display Retina 4.5K da 24" con ampia gamma cromatica P3 e una luminosità di 500 nit*
  • Chip AppleM1 con CPU 8‑core e GPU 7‑core per prestazioni eccezionali
  • Colori brillanti e un design sottilissimo: solo 11.5 mm dispessore
Source
9to5Mac

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button