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Fortnite: tra armi e modalità ecco tutte le modifiche della patch v7.20

Epic Games ha voluto descrivere tutti i cambiamenti in arrivo con la patch

Epic Games ha voluto pubblicare, sul proprio sito ufficiale, la descrizione nel dettaglio di tutte le modifiche presenti all’interno della patch v7.20, dedicata al videogioco Fortnite.

Modalità a tempo: colposecco

All’interno della modalità i giocatori di Fortnite dovranno affrontarsi con soltanto 50 punti salute a disposizione, e in un luogo reso sfavorevole dalla gravità ridotta.

Le uniche armi a disposizione degli utenti saranno i fucili di precisione e quelli da caccia, mentre le bende saranno l’unica fonte di cura! La patch ha modificato questa modalità rimuovendo i fucili di precisione semiautomatici e le piattaforme di rimbalzo prima presenti nel Magazzino.

Armi e oggetti in Fortnite

La patch dedicata a Fortnite ha introdotto diversi cambiamenti riguardanti sia le armi sia gli oggetti di gioco, tra cui:

  • Revolver con mirino, ora disponibile nelle varianti epica e leggendaria. Potrà sparare munizioni medie, con danni 42/44 per colpo. Disponibile nel bottino a terra, nei forzieri, nelle consegne di rifornimenti e nei distributori automatici;
  • Aggiunto l’oggetto Deltaplani, che permette di ri-schierare il deltaplano, a patto di occupare uno slot di inventario. L’oggetto si trova nelle normali fonti di bottino e, per utilizzarlo, non sarà necessario selezionarlo, ma solo premere il comando di salto mentre si è a mezz’aria. Il Deltaplano verrà fornito con 10 cariche, dove ogni schieramento rappresenterà una di queste ultime. Una volta esaurite, l’oggetto si limiterà a scomparire dall’inventario, e i giocatori potranno ritrovarlo nel bottino a terra, nei forzieri, nei distributori automatici e nei lama delle scorte;
  • Modifiche alle mitragliatrici: aggiunta una meccanica di surriscaldamento, che si verifica dopo circa 6 secondi di fuoco continuo. Il tempo di carica è stato diminuito del 37% e l’audio è stato aggiornato;
  • Modifica del colore delle rarità, tra cui: palloni, cambiati da epici a rari; Fialetta puzzolente, cambiata da epica a rara, e fucile d’assalto con mirino ridotto, passato da raro/epico a non comune/raro;
  • Armi a proiettili, che avranno la stessa traiettoria del proiettile del fucile di precisione pesante: Fucile di precisione bolt-action, Fucile di precisione silenziato, Fucile di precisione semiautomatico, Fucile da caccia. La precisione del primo colpo dell’arma funzionerà sia con i piedi congelati sia sulle zipline;
  • Il punto centrale del reticolo nei fucili con mirino è stato ridotto di dimensioni;
  • Modifiche alla probabilità di generazione trappole, con un aumento da 3,98% a 4,73% per quelle dal bottino a terra;
  • Falò confortevole, associato a probabilità di generazione dal bottino a terra aumentata da 0,26% a 0,73% e alla probabilità di generazione dai lama pignatta aumentata da 6.63% a 15,47%;
  • Piattaforma di lancio: aumentata la probabilità di generazione dal bottino a terra da 0,53% a 0,98%, mentre quella dai lama pignatta da 13.25% a 20,77%;
  • Mounted Turret: ridotta la probabilità di generazione dal bottino a terra, da 0,8% a 0,73%, e ridotta la probabilità di generazione dai lama pignatta da 20.42% a 15,47%;
  • Dimensione massima della pila di scudi piccoli ridotta da 10 a 6.

Le modifiche al gioco

La nuova patch andrà anche ad apportare alcune modifiche al gioco, tra cui:

  • Miglioramenti zipline
    • Aggiunta la capacità di cambiare direzione tramite il comando di movimento del giocatore. Basta muoversi nella direzione in cui vorresti andare mentre sei su una zipline, non è necessario saltare.
    • Invece di muoversi alla massima velocità non appena salgono sulla zipline, i giocatori ora accelereranno con il tempo fino a raggiungere la velocità massima.
    • Gli effetti di distruzione sono stati riattivati mentre utilizzi una zipline.
      • I giocatori distruggeranno gli edifici dei giocatori vicini prima agganciarsi alla zipline, in modo da avere via libera.
  • Aggiunta la terza cifra decimale per la sensibilità del mouse/controller per consentire valori più graduali.
  • Per agevolare le situazioni in cui i muri vengono costruiti per lo più sottoterra, abbiamo aggiunto una funzionalità in cui viene costruito gratis un pezzo extra sul pezzo in questione.
    • Questo avviene quando il pezzo di muro emerge dal suolo per meno del 30%.
  • Sensibilità gamepad
    • La modifica della sensibilità della costruzione si applica anche alla modalità modifica.
  • La modifica non interrompe più il fuoco con le armi e i colpi di piccone.
  • Le pannocchie di mais non bloccano più gli spari.
  • La modifica di una struttura ora inizia senza attendere la risposta del server. Questo dovrebbe ridurre gli spari fantasma prima della modifica e rendere l’esperienza più fluida.
    • La conferma della modifica richiede comunque l’invio di dati al server e risente dell’eventuale tempo di ping elevato o delle prestazioni scadenti del server.
  • I danni da impatto del veicolo a un giocatore ora rispettano gli scudi invece di essere applicati direttamente alla salute.
  • Quando un aereo esplode, per qualsiasi motivo, ora infligge danni a passeggeri e piloti. Questi danni non ignorano più gli scudi.
  • La dab infinita è ancora più infinita: scatenati per 11 ore invece di 10 nella lobby.
  • Grafica delle mappe adattata per rappresentare con maggiore precisione le posizioni dei giocatori e dei contrassegni.
  • Le texture degli oggetti utilizzati nelle emote ora sono trasmesse pre-stream in modo che il segnapunti e le altre emote che usano oggetti abbiano meno probabilità di usare texture a bassa risoluzione.
  • I passeggeri dell’X-4 Stormwing ora hanno la stessa funzionalità “tieni premuto per uscire” dei piloti.

Gli eventi

La patch porterà una serie di modifiche anche agli eventi di Fortnite:

  • I sistemi dei tornei sono stati sottoposti ad aggiornamenti significativi per supportare le funzioni disponibili prossimamente. Daremo vita a una serie di eventi di test su piccola scala per testare questi aggiornamenti con più giocatori.
    • Procederemo a serie di test successive finché non saremo sicuri delle nuove funzionalità. A quel punto torneremo a tenere regolarmente i tornei per tutti i giocatori.
  • Per il momento, i vecchi tornei verranno rimossi dalla scheda Eventi su dispositivi mobili e Switch™.
    • I dati di quei tornei sono stati salvati e torneranno disponibili su quelle piattaforme in uno dei prossimi aggiornamenti.
  • I giocatori verranno automaticamente rimossi dalla partita dopo 60 secondi trascorsi come spettatori dopo essere stati eliminati.
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Audio e Grafica

Tramite la patch Epic Games andrà a modificare alcuni dettagli riguardanti l’audio di gioco:

  • Risolto un problema per cui veniva riprodotto l’audio del danno quando un giocatore spara o viene colpito dai compagni di squadra.
  • I deltaplani con una musica ora possono riprodurre la loro musica nella lobby per l’anteprima.
  • È stato ridotto il volume dell’X-4 Stormwing.
  • È stato ridotto il volume dello stereo portatile.
  • Aggiunto suono di rimbalzo unico alla dinamite.

Per quanto riguarda la grafica di Fortnite, invece:

  • Sia Lynx che Zenith ora hanno pose di inattività personalizzate nella lobby.
  • Le dimensioni dello scudo Cavaliere rosso e del dorso decorativo Corvo del pacchetto Leggende congelate ora corrispondono alle versioni originali.
  • Risolto un problema che impediva al costume Mortafiamma di essere reattivo in gioco.
  • Migliorata la qualità dell’emote Applauso da golf su mobile e Switch.

Interfaccia utente

Grandi cambiamenti verranno apportati anche all’interfaccia utente di Fortnite:

  • Aggiornate le icone delle munizioni nell’inventario in modo che abbiano un aspetto più realistico.
  • Le risorse da costruzione dei giocatori seguiti dagli spettatori ora sono visibili.

Replay e mobile

Per quanto riguarda Replay e Mobile, l’ultima patch in arrivo per Fortnite andrà soltanto a correggere alcuni bug, tra cui quelli riguardanti le schermate di caricamento e i problemi per costruzione, pulsanti aggiungi amico e mira sui veicoli.

Modalità creativa

La patch apporterà molte modifiche per quanto riguarda la modalità creativa di Fortnite e l’inserimento di tante novità, come l’inserimento della Fortezza di Ghiaccio e del tema fattoria.

Modifiche più generiche verranno invece fatte alla modalità in generale, tra cui:

  • Aggiunta una nuova opzione “L’ultimo che sopravvive” per consentire ai creatori di specificare se vogliono che il gioco finisca quando è rimasto un solo giocatore o una sola squadra.
  • Aggiunta una nuova opzione “Generazioni” per consentire ai giocatori di specificare quante volte un giocatore può rigenerarsi.
  • Aggiunta una nuova opzione “Volo giocatore” per consentire il volo durante le partite o quando il telefono non è disponibile.
  • Aggiunta una nuova opzione “Fatica da salto” per attivare/disattivare le penalità di altezza del salto che si applicano normalmente alle serie rapide di salti.
  • Aggiunte nuove opzioni per la gravità.
    • Elevata e Molto elevata
  • Quando vengono equipaggiate trappole dall’inventario della modalità Creativa, la nuova trappola viene selezionata sulla barra veloce.

Strumenti creativa e telefono

Il divertimento offerto dalla modalità creativa di Fortnite verrà ulteriormente ampliato dalla patch, che inserirà:

  • Aggiunta la costruzione turbo alla modalità Creativa
    • Ora puoi tenere premuto il comando “Posiziona” per aggiungere continuamente unità di costruzione e oggetti mentre ti sposti e miri.
    • Per questa funzione deve essere attivata l’impostazione “Costruzione turbo” nelle impostazioni di gioco.
  • Aggiunta l’eliminazione turbo
    • Tenendo premuto il comando Elimina ora si distruggeranno continuamente unità di costruzione e oggetti.
    • Aggiunta una nuova opzione “Eliminazione turbo in modalità Creativa” nelle impostazioni di gioco.  È attivata per impostazione predefinita.
  • Aggiunto un nuovo effetto quando si utilizza Affiancamento griglia per aiutare a visualizzare il posizionamento.

Alcune aggiunte e correzioni andranno inoltre a coinvolgere prefabbricati e dispositivi:

  • Aggiunti 6 prefabbricati Fattoria e gallerie Fattoria
  • Aggiunte 3 gallerie di Dirupo di ghiaccio
  • Aggiunta galleria Cubo grande
  • Aggiunte le opzioni di generazione casuale nel Generatore oggetti:
    • “Casuale” consente di generare oggetti in ordine casuale dall’elenco di generazione.
    • “Niente repliche” genera gli oggetti in ordine casuale e non ripete un dato oggetto fino a quando tutti gli oggetti dell’elenco non vengono generati una volta. Questa impostazione è diversa da “Casuale” solo se l’opzione “Rigenerazione oggetti” è impostata su “Sì”.
  • Dispositivo “Artigliere” rinominato in “Sentinella”.
  • Sono state aggiunte nuove opzioni alla Sentinella.
    • Aggiunte opzioni di salute e scudo.
    • Aggiunte opzioni per la rigenerazione.
    • Aggiunte opzioni di precisione e gittata di attacco.
    • Aggiunte opzioni di stile di mira, linea di visuale e prossimità.
    • Aggiunta opzione di mira adattiva per determinare se la mira della Sentinella migliora o meno nel tempo.
    • Aggiunta visualizzazione della gittata d’attacco quando i giocatori sono sulla piattaforma della Sentinella.
  • Nuovo dispositivo Zona di eliminazione.
    • Permette al giocatore di posizionare una zona regolabile che elimina i giocatori se entrano in contatto con quella zona durante una partita.
  • Il Generatore oggetti ora include munizioni in più con le armi generate.

Alcune modifiche verranno effettuate anche alle armi e agli oggetti della modalità:

  • Aggiunta l’arma pistole doppie
    • Disponibile nelle varianti rara ed epica.
    • Danno base 41-43.
    • Utilizza munizioni medie.
    • Spara con entrambe le pistole con una sola pressione del grilletto.
    • Non utilizza la precisione del primo colpo.
  • Aggiunto l’oggetto Deltaplani, che permette di ri-schierare il deltaplano.

Aggiunte e correzioni coinvolgeranno inoltre l’interfaccia utente, le prestazioni e il gioco su dispositivi mobile.

Salva il mondo

La patch andrà ad aggiungere una nuova sfida, ovvero Frostnite Sfida 3 – Cresta dell’onda, e il personaggio Re di Ghiaccio che, una volta acquistato dallo store dell’evento, permetterà anche di sbloccare la Regina di Ghiaccio.

La patch andrà a modificare sia la missione sia i sistemi:

  • 3° Sfida settimanale Frostnite: Cresta dell’onda
    • Le ondate di nemici inviano contro di te orde colossali dello stesso tipo nemico.
    • I giocatori devono eliminare un numero specifico di nemici di quel tipo per passare all’ondata successiva.
    • Disponibile il 17 gennaio all’1, ora italiana.
  • Le ricompense incarico della 3° Sfida settimanale Frostnite includono:
    • Stendardo sfida 3
    • Straniero Regina dei ghiacci
    • Biglietti fiocco di neve
  • L’evento 14 giorni di Fortnite è terminato e gli incarichi non sono più disponibili.
  • Aggiunta una nuova zona con livello di potenza 128 in Frostnite per i giocatori di end-game.
    • Questa zona sarà disponibile per i giocatori che hanno raggiunto la fine di Montespago
    • Ottieni un nuovo stendardo di ricompensa per aver completato tutte le 30 ondate di Frostnite in una zona a livello di potenza 128!
  • Aumentate le ricompense in biglietti, oro e PE Frostnite, specialmente nelle ondate successive, per incentivare di più tempi di sopravvivenza più lunghi.
  • Le ricompense contenenti chiavi di trasformazione e progetti sono state sostituite da Stravantaggi e Rivantaggi nelle zone Frostnite di difficoltà più elevata.
  • Modificati gli incarichi Difesa scudo anti-Tempesta che sbloccano le zone di Frostnite, in modo che i giocatori vedano più zone di livello adeguato.
  • Modifiche alle mappa delle missioni
    • Le missioni non sono più bloccate da incarichi secondari obsoleti. Ora sbloccabili completando gli incarichi appropriati nella campagna principale.
    • Le missioni chiave specifiche della storia non possono più avere un allerta missione.

Per quanto riguarda l’interfaccia utente di Fortnite:

  • I giocatori vedono quali oggetti sono idonei al ripristino attivando l’opzione dalla barra inferiore delle schermate Gestisci progetto e Gestisci eroe.
  • Aggiunta una finestra di dialogo di conferma dopo aver rimosso un oggetto dal registro raccolta, che indica al giocatore che l’oggetto è stato aggiunto al suo inventario.
  • Aggiunto un elemento dell’interfaccia che mostra il tasto associato “Esci dal veicolo” durante l’uso della torretta R.O.S.I.E.

Tramite la patch verranno introdotti nuovi eroi:

  • Il Re dei ghiacci sarà disponibile nel Negozio dell’evento.
    • Variante leggendaria della classe secondaria Soluzione rapida.
    • Disponibile il 17 gennaio all’1, ora italiana.
  • La Regina dei ghiacci è disponibile come ricompensa per la Sfida settimanale 3 di Frostnite.
    • Variante leggendaria della classe secondaria Percussore.
    • Disponibile dal 17 gennaio (01:00 ora italiana) al 24 gennaio (01:00 ora italiana).
  • Qualsiasi eroe che ha ricevuto vantaggi di resistenza ai danni convertiti in vantaggi corazza nell’aggiornamento alla v7.10 è idoneo per un ripristino dell’oggetto.
    • Se scegli di ripristinare un eroe, tornerà al livello 1, e tutti i PE e materiali per evoluzione investiti nell’eroe saranno rimborsati
    • Ricorda che perderai la possibilità di ripristinare se investi nuove risorse nell’eroe o se l’eroe viene inserito nel registro raccolta.

Molte modifiche andranno anche a coinvolgere il campo delle armi e degli oggetti:

  • Gli oggetti idonei (come eroi e progetti che sono stati aggiornati) possono essere ripristinati al livello 1 dalla schermata di ispezione tramite la funzione “Ripristina oggetto”.
  • I giocatori possono ottenere un rimborso completo di tutti i PE, i materiali per evoluzione e gli Stravantaggi investiti durante il riciclaggio, il ritiro o la trasformazione un oggetto che ha subito modifiche significative di bilanciamento o di progetto.
    • Questo non include i RIVANTAGGI spesi per cambiare un vantaggio in un altro.
    • Questo non include il Flusso speso per aumentare la rarità di un oggetto.
    • Questa opzione diventa disponibile quando un progetto, un eroe o un altro oggetto subiscono modifiche significative di bilanciamento o di progetto. Questi oggetti vengono quindi contrassegnati come “idonei per un ripristino” e possono essere rimborsati.
  • Ricompense RIVANTAGGIO aumentate dalle seguenti fonti:
    • Ricompense missione: +67%
    • Scorte di vantaggi: +67%
    • Allerta missione: +55%
  • Costi di RIVANTAGGIO per la modifica dei vantaggi non elementali ridotti del 40%.
  • La creazione front-end ora rimuoverà per primi gli oggetti dalla pila con la quantità più bassa.
  • Attivati i ripristini per la Pala da becchino e per tutte le armi con vantaggi di resistenza ai danni convertiti in vantaggi corazza.
    • Questo vale solo per le armi di livello superiore a 1 o con vantaggi corazza sopra il livello predefinito a partire dalla v7.20.
    • Questo non vale per le armi medievali che sono state introdotte dopo l’aggiornamento della corazza.
    • Se scegli di ripristinare l’oggetto, tornerà al livello 1, e la rarità di tutti i vantaggi verrà ridotta ai livelli iniziali. PE, materiali per evoluzione e Stravantaggi investiti in quei potenziamenti saranno rimborsati.
    • Ricorda che perderai la possibilità di ripristinare se investi nuove risorse nell’arma o se l’oggetto viene inserito nel registro raccolta.

La patch andrà anche a modificare il gioco in generale e risolvere molti dei bug riscontrati dai giocatori, tra cui la maggior parte riguardanti i nemici, l’audio, la grafica e l’animazione.

La lista completa di modifiche, con tutti i relativi dettagli, è disponibile a questo link.

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Source
epic games

Maria Elena Sirio

Videogiocatrice dall'infanzia, innamorata del fantasy e dell'avventura (ma, soprattutto, di Nathan Drake), con una passione per il disegno, il cinema e le serie tv, che tenta di conciliare tutti questi interessi con la facoltà di Biotecnologie.

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