fbpx
News

In arrivo i LinkBuds S “Earth Blue”, gli auricolari di Sony realizzati in plastica riciclata

A novembre saranno disponibili i LinkBuds S “Earth Blue” di Sony, i nuovi auricolari true wireless con eliminazione dei rumori.

Più piccoli e leggeri di sempre, la particolarità di questi auricolari risiede non solo nel loro bellissimo colore blu, ma dall’essere realizzati con materiali riciclati.

LinkBuds S “Earth Blue” e Road to Zero per un mondo meno inquinato

I LinkBuds S “Earth Blue” sono realizzati con una speciale resina derivata dal riciclo di boccioni d’acqua in plastica. Questo particolare tipo di materiale è stato realizzato dalla multinazionale giapponese per introdurre nuovi design poco inquinanti.

Sony non è nuova a una politica di tipo ecologico: tutta la serie LinkBuds è realizzata impiegando imballaggi privi di plastica e materiali riciclati ottenuti da componenti automobilistici.

L’impiego di materiali riciclati, poi, dona a ogni prodotto caratteristiche uniche e personali.

I nuovi LinkBuds S saranno disponibili nella colorazione “Earth Blue” e con un elegante effetto marmo ottenuto dalla lavorazione del materiale riciclato per la realizzazione degli auricolari.  

In un epoca di grandi e preoccupanti cambiamenti climatici, l’impegno di Sony per ridurre l’impatto ambientale dei propri prodotti è di sicuro importante.

La politica ecologica seguita da Sony ha portato all’implementazione di un piano ambientale a lungo termine chiamato “Road to Zero”. L’obiettivo, nel lungo periodo, è quello di azzerare l’impatto ambientale dell’azienda entro il 2050.

Nel medio termine l’iniziativa si è collocata invece nel “Green Management 2025”,con una serie di obiettivi da realizzate tra il 2021 e il 2025.

Ad esempio alcuni dei goal da raggiungere sono: introduzione della plastica riciclata, riduzione del consumo energetico; eliminazione della plastica dagli imballaggi dei prodotti compatti di nuova concezione; implementazione dell’utilizzo delle energie rinnovabili.

IMG 20221026 121352 714 Sony LinkBuds

La nuova frontiera degli auricolari si chiama LinkBuds S

Dotati di un design leggero e compatto, i LinkBuds S vantano un avanzato sistema di eliminazione dei rumori che garantisce l’isolamento necessario per concentrarsi sui propri contenuti.

Gli auricolari montano anche un Adaptive Sound Control, ovvero una funzione intelligente che regola le impostazioni dei suoni ambientali in base al luogo in cui ci troviamo per ottimizzare l’ascolto.

Questo particolare sistema è stato realizzato da Sony in collaborazione con aziende partner, per garantire ai consumatori un’esperienza sonora ottimale e in linea con il proprio stile di vita.

Che sia per conferenze, telefonate, videogame o musica, l’obiettivo di Sony è quello di non deludere le aspettative dei propri clienti.

Una piccola chicca: la connessione multipoint per i Sony LinkBuds

Sony annuncia che da novembre 2022 tutti i modelli LinkBuds riceveranno un aggiornamento software per abilitare la connessione Bluetooth multipoint, permettendo così la connessione di due dispositivi contemporaneamente.

Nel corso dell’inverno la connessione multipoint sarà resa disponibile anche per gli auricolari top di gamma WF-1000XM4.

Ma cosa è la connessione Bluetooth multipoint?

Per spiegare questa chicca di casa Sony, possiamo fare un esempio molto semplice: se, per esempio, gli auricolari LinkBuds sono collegati a computer e allo smartphone contemporaneamente e se, sempre per ipotesi, dovreste ricevete una telefonata mentre ascoltate della musica dal vostro computer, il sistema passera automaticamente alla chiamata. In questo modo non dovrete usare le mani o reimpostare la connessione.

Comodo, vero?

Sony al servizio degli oceanicon i Linkbuds

Che Sony abbia un occhio di riguardo sulle politiche di tipo ecologico ormai lo sappiamo bene. Quello che non sapevamo, però, è che la multinazionale giapponese devolverà una percentuale delle vendite di tutti i Linkbuds S a Conservation International (CI).

CI è una ONG internazionale che dal 1987 si occupa di tutelare l’ambiente e di sensibilizzare la società sul tema dell’inquinamento.

In natura, niente è isolato: l’inquinamento in una data zona può avere effetti su tutti gli oceani”, queste le parole di Anastasia Khoo, Chief Marketing Officer di Conservation International. “L’inquinamento – continua Khoo – provocato dalla plastica non è solo un problema in sé, ma esaspera anche altri fenomeni deleteri per gli oceani, come i cambiamenti climatici e la sovrapesca. Gli esseri umani dipendono dalla salute degli oceani e iniziative come queste ci permettono di raccogliere i fondi necessari a tutelarla, sensibilizzando e coinvolgendo i consumatori”.

Indipendentemente dal colore che sceglierete, Sony verserà a C.I. due dollari per ogni unità di LinkBuds venduta. Significa che ogni acquisto aiuterà a proteggere circa 58.824 metri quadrati di oceano, l’equivalente di 47 piscine olimpioniche!

Vi ricordiamo che i LinkBuds S “Earth Blue” saranno disponibili da novembre. L’attesa è quasi terminata, tra non molto anche voi potrete contribuire per salvare gli oceani.

Offerta
Sony WF-1000XM4 | Cuffie True Wireless con Noise Cancelling,...
  • ELIMINAZIONE DEL RUMORE: Il noise cancelling è potenziato grazie al novo processore V1, il driver, i microfoni di nuova...
  • AUDIO HI-RES WIRELESS: Con un driver da 6 mm, il diaframma ad alta flessibilità ed il processore V1, riproducono un...
  • Con la connessione Multipoint, queste cuffie Bluetooth possono essere accoppiate con due dispositivi contemporaneamente....

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Maria Stella Rossi

Mangiatrice seriale di biscotti e ghiotta di pizza, adoro scrivere da sempre, ancor prima di imparare a tenere per bene una penna fra le dita. Sono una grande appassionata di libri, telefilm, film, videogiochi e cucina, mentre il mio sogno nel cassetto è quello di riuscire a catturare ed addomesticare una Furia Buia. Ma anche continuare a scrivere non è poi così male come desiderio.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button