fbpx
NewsTech

In occasione del Global Running Day arriva un nuovo sportwatch Garmin

Il Forerunner 55 è la soluzione per tutti gli appassionati della corsa e del podismo

Per tutti gli amanti della corsa è arrivata l’ultima novità firmata Garmin, ossia il nuovo Forerunner 55. L’azienda leader nei settori che comprendono automotive, sport, outdoor, nautica e aviazione ha deciso di lanciare il nuovo sportwatch Garmin direttamente il 2 giugno, in occasione del Global Running Day.

Con funzioni dedicate al podismo come PacePro e Garmin Coach il nuovo sportwatch nasce per supportare il benessere fisico quotidiano, di qualsiasi livello. Serve per registrare e monitorare i risultati raggiunti in allenamento o gara. Solamente indossandolo al polso sarà capace di rilevare la frequenza del battito cardiaco e tener conto di dati come la velocità, il tempo e la distanza. Suggerisce inoltre allenamenti sempre nuovi per variare di giorno in giorno.

Le specifiche funzioni del Forerunner 55

Vediamo quali sono le altre funzioni del nuovo smartwatch a parte quelle già citate:

 •  GPS integrato: tiene traccia in modo accurato e preciso della distanza percorsa, della velocità e del luogo dove si sta svolgendo l’attività.
•    Rilevazione cardiaca al polso: rileva la frequenza del battito del proprio cuore, sia durante l’esercizio fisico sia, se indossato, durante la notte e il riposo.
•    Monitoraggio quotidiano: offre la possibilità di avere un’analisi del livello di attività durante il giorno, con conteggio dei passi, rilevazione e calcolo delle calorie consumate, analisi della qualità del sonno e molto altro.
•    Allenamenti giornalieri: sulla base dei dati registrati, e quindi dello stato di forma fisica dell’utente e dei suoi tempi di recupero, fornisce indicazioni per allenamenti quotidiani personalizzati. 
•    Garmin Coach: tramite questa opzione è possibile seguire, direttamente sul running watch e Garmin Connect™, vere e proprie tabelle di allenamento gratuite, studiate da coach di livello internazionale, per prepararsi in modo adeguato a correre le distanze di 5, 10 o 21 chilometri.
•    Nuoto in piscina: è l’app integrata che consente di registrare ogni singola bracciata, stile e numero di vasche coperte durante la propria sessione di allenamento, compresi gli esercizi specifici di nuoto.
•    Sicurezza prevede un sistema integrato di riconoscimento e rilevamento in caso di incidente durante l’attività sportiva che invia in tempo reale, se connesso al proprio smartphone, un messaggio di allarme con la posizione in cui ci si trova a dei contatti preselezionati.

Le opzioni avanzate per i più esperti

Ci sono poi delle funzioni riservate a chi pratica sport a un livello non proprio da principiante, come il tempo di recupero che fornisce indicazioni sul tempo di riposo necessario per recuperare la giusta condizione fisica, gli avvisi sulla cadenza, i profili sport e fitness integrati e la stima del tempo, che permette di selezionare una distanza e, sulla base dei dati fino a quel momento rilevati dallo sportwatch, di avere un’indicazione di massima del tempo di percorrenza della stessa.

Il nuovo Garmin Forerunner 55 è disponibile nei migliori punti vendita ad un prezzo consigliato al pubblico di 199,99 Euro ed è disponibile nella variante di tre colori, nero, bianco e azzurro acqua.

Per informazioni: www.garmin.com/it-IT   

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button