fbpx
NewsTech

Creare video su Instagram diventa ancora più semplice: ecco come

Ecco la nuova funzione disponibile sul social

Instagram ha annunciato l’arrivo di Instagram Video, un nuovo formato che combina i video di IGTV e i video del feed. La nuova funzione comparirà sul profilo una nuova tab Video, che permetterà agli utenti di scoprire tanti nuovi contenuti in tutta facilità. La community di creator del social sfrutta molto i video per raccontare le proprie storie, intrattenere e connettersi con il pubblico.

Per questo motivo, Instagram ha intenzione di rendere sempre più semplice creare e scoprire video su Instagram.

Instagram Video: caricare e scoprire video in modo semplice

I video di IGTV e del feed avranno un unico formato. Tuttavia il processo per caricare i video dal proprio rullino foto sarà lo stesso: cliccando sul simbolo + nell’angolo in alto a destra nella home page di Instagram e selezionando “Pubblica”.

Instagram ha annunciato che, a breve, introdurrà anche nuove funzioni per ritagliare i video, nuovi filtri e nuovi tag di persone e luoghi.

I creator continueranno a fare cross-posting dei propri video nelle Storie e a condividerli tramite direct. L’accesso a tutti gli strumenti offerti dal social permette ai creator di raccontare le loro storie in numerosi modi e coinvolgere la community. Le anteprime dei video nel feed saranno ora di 60 secondi, a meno che il video non sia idoneo per le inserzioni: in questo caso, l’anteprima resterà di 15 secondi.

La nuova tab Video sarà la casa di questo formato combinato e renderà più semplice per gli utenti trovare i contenuti dei creator che amano. Mentre guardano un video su Instagram, le persone possono toccare qualunque punto del video per visualizzarlo a schermo intero. Inoltre, hanno sempre la possibilità di scorrere per scoprire nuovi contenuti interessanti.

Per rendere più facile per le aziende e i creator conoscere i risultati dei loro contenuti video, il social sta anche realizzando una metrica che comprende sia gli insights sui post del feed sia quelli sui video.

Raggiungere nuovi utenti con le inserzioni video

Con Instagram Video, le inserzioni di IGTV si chiameranno inserzioni video in-stream di Instagram. I creator idonei potranno ancora monetizzare i contenuti di lunga durata mentre i brand potranno raggiungere il pubblico coinvolgendolo con contenuti lunghi.

Le aziende interessate a promuovere i propri video per raggiungere più utenti, potranno pubblicare video non superiori ai 60 secondi.

La tab Video è la nuova casa del visual storytelling. Instagram è felice di vedere i creator su Instagram continuare a creare contenuti che ispirino gli altri ad essere creativi. Per ulteriori informazioni sulla nuova funzione disponibile, potete consultare il sito ufficiale.

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

 

🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta

🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button