fbpx
NewsTech

Instagram down per alcuni utenti in Italia: picco di segnalazioni online

Se in queste ore state avendo problemi ad accedere a Instagram, tranquilli che non siete i soli, l’app di Meta sembra essere down per alcuni utenti in Italia.

Down di Instagram del 15 aprile

Il sito DownDetector – che raccoglie le segnalazioni degli utenti sui principali disservizi della rete – indica un picco per quanto riguarda Instagram intorno alle ore 16:00. In realtà alcune segnalazioni risalgono già alla mattinata, con un primo picco intorno alle 11:00, e un secondo alle 13:00.

La maggioranza degli utenti lamenta l’impossibilità di caricare contenuti dalla propria home, mentre solo una piccola parte manifesta problemi di accesso. I disservizi sembrerebbero riguardare tanto l’app da mobile che la versione desktop del social fotografico di Meta.

È bene segnalare che il problema non sembra riguardare l’intero Paese, ma sembra essere localizzato solo in alcune città. Un down minore, quindi, ma pur sempre un disservizio per migliaia di italiani.

Ottieni da questo link 65% di Sconto con NordVPN – Naviga in sicurezza

Al momento della stesura di questo articolo, sempre basandoci sui dati di DownDetector, le città più colpite sembrerebbero essere Milano, Roma, Napoli, Torino e Bologna.

Attualmente non conosciamo le cause del down, né come mai solo alcuni utenti sembrano essere colpiti dal disservizio. Se anche voi siete tra questi, vi invitiamo a segnalare il problema su DownDetector, indicando la problematica riscontrata. Vi terremo ovviamente aggiornati in merito ad ulteriori aggiornamento.

Offerta
Echo Dot (5ª generazione, modello 2022) | Altoparlante...
  • SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per...
  • MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro,...
  • FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o...

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

 

🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta

🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Marco Brunasso

    Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button