fbpx
NewsTech

Instagram testa la possibilità di pubblicare post dal browser

Instagram sta testando una nuova funzione di condivisione di post da browser

Per moltissimo tempo Instagram è stata una piattaforma dedicata esclusivamente agli smartphone, con qualche difficoltà di accesso sia da tablet sia da computer. Anzi, come ben saprete, risulta pressochè impossibile condividere post su Instagram da PC. Anche se ora pare che la piattaforma stia testando una funzione che finalmente permetta agli utenti di pubblicare anche utilizzando il computer. Vediamo di cosa si tratta.

Instagram da PC: la piattaforma testa la condivisione dei post da Desktop

In questi giorni lo sviluppatore Alessandro Paluzzi ha scoperto un codice che testimonierebbe che Instagram sta testando una nuova funzione per la condivisione di foto e video da un browser web. Stando alle immagini condivise su Twitter dallo stesso Paluzzi, gli utenti avrebbero la possibilità di trascinare e rilasciare foto e video dal proprio computer per caricarle sulla piattaforma. E non è tutto. Al pari dell’applicazione mobile, anche Instagram da PC permetterebbe di ritagliare il contenuto, aggiungere filtri speciali e scrivere il testo del post. Insomma, sembrerebbe proprio che a breve ci possa essere la possibilità di condivere contenuti dal proprio computer. Anche se non c’è ancora una data precisa per il lancio della funzione.

Anzi, considerate le informazioni riferite da Paluzzi, non sappiamo ancora se il browser possa supportare anche la condivisione di Stories. Il codice non riferisce nulla al riguardo, ma sembrerebbe essere davvero un’ipotesi estrema. Come sapete, Instagram è una piattaforma nata e pensata soprattutto per essere fruibile da smartphone, per cui potrebbe addirittura esserci la possibilità che non decida mai di rendere disponibile le sue funzioni sul web. In ogni caso, il test della nuova funzionalità esiste, ed è innegabile che l’App stia valutando questa ipotesi. Resta solo da capire quando davvero potremmo usare il PC per condividere foto e video sul nostro account. Stiamo aspettando da un bel po’ oramai, e sarebbe davvero interessante avere questa possibilità.

Offerta
HUAWEI MateBook D 14 Laptop, Full View 1080P FHD Ultrabook,...
  • Con la potente architettura di sistema e le capacità di software, offre lo schermo più grande e il peso minore...
  • La Collaborazione Multi Schermo facilita l'interazione tra dispositivi, consentendoti di proiettare lo schermo del...
  • Puoi accendere e accedere facilmente al tuo Matebook D 14 senza dover inserire una password semplicemente premendo il...

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button