fbpx
NewsTech

Instagram: nuovi metodi d’acquisto per gli utenti statunitensi

Il social network sperimenterà una nuova funzione di acquisto negli USA

Il social network delle foto Instagram sta sperimentando una nuova funzionalità di acquisto per gli utenti statunitensi, ideata per rendere il processo molto più semplice e veloce!

La nuova funzionalità di Instagram

La nuova funzionalità, attualmente in fase di sperimentazione negli USA, renderà il processo di acquisto su Instagram molto più semplice, tramite due semplici clic. Il primo permetterà infatti di vedere il prezzo del prodotto contenuto nel post, mentre il secondo di visualizzare direttamente il modulo d’ordine.

Una volta completato quest’ultimo, gli utenti potranno poi effettuare il check out direttamente, pagando tramite Visa, Mastercard, American Express, Discover o PayPal.

Questo nuovo meccanismo andrà a modificare il processo precedente, che prevedeva necessariamente la visita sul sito web ufficiale del marchio interessato.

Le collaborazioni alla base del processo

A rendere possibile questo nuovo procedimento sono state alcune partnership che il social network ha stretto con oltre 20 marchi, tra cui Adidas, H & M, Kylie Cosmetics e Michael Kors.

Attualmente, Instagram non ha voluto specificare alcun dettaglio finanziario direttamente collegato alle collaborazioni strette, limitandosi ad affermare che applicherà una commissione di vendita per aiutare a finanziare le spese legate alle varie transazioni.

Ad interferire con il lancio

L’introduzione della nuova funzionalità di acquisto sarebbe perfettamente in linea con il piano di Facebook, che starebbe tentando di monetizzare le sue unità in modo tale da ottenere una maggiore crescita.

A rappresentare un potenziale ostacolo potrebbe però essere la privacy: per effettuare l’acquisto in-app, infatti, gli utenti dovranno necessariamente inserire i dati della propria carta di credito.

Questo dettaglio, unito ad alcune controversie relative proprio alla privacy degli utenti sulla piattaforma, potrebbe quindi portare a dei rallentamenti o dei blocchi nel lancio effettivo della funzionalità di acquisto su Instagram.

Come vi sembra la nuova funzione? La utilizzereste per effettuare acquisti?

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
venturebeat

Maria Elena Sirio

Videogiocatrice dall'infanzia, innamorata del fantasy e dell'avventura (ma, soprattutto, di Nathan Drake), con una passione per il disegno, il cinema e le serie tv, che tenta di conciliare tutti questi interessi con la facoltà di Biotecnologie.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button