fbpx
NewsSoftwareTech

Instagram, problemi di accesso con il codice di verifica

Alcuni utenti stanno avendo problemi d’accesso a Instagram in queste ultime settimane, per via della procedura di autentificazione in due fattori. Il problema può essere di varia natura ma per prima cosa meglio assicurarsi di avere fatto tutti i passaggi per settare correttamente l’account.

Instagram: come risolvere i problemi di accesso con il codice di verifica

Nell’ultimo periodo Instagram ha deciso di aumentare il livello di sicurezza per l’accesso al social. Per farlo ha introdotto un sistema di identificazione in due fattori. Un meccanismo di accesso molto più sicuro rispetto alla password, che sta diventando troppo vulnerabile agli attacchi degli hacker.

Sebbene all’inizio il sistema a due fattori possa sembrare macchinoso, vi abituerete in fretta e terrete il vostro account al sicuro, non importa da quale dispositivo vi colleghiate.

Per assicurarvi di aver impostato il codice di accesso a due fattori, dovete:

  • Andare sul vostro profilo cliccando l’icona con la vostra fotografia nell’app
  • Toccare l’icona con le tre linee del menu in alto a destro
  • Scegliete impostazioni (l’icona con la ghiera)
  • Una volta selezionato Protezione, cliccate su Autentificazione a due fattori
  • Ora scegliete Inizia
instagram-shop

A questo punto dovete selezionare quale sistema volete utilizzare. Potete scegliere una delle app sul vostro dispositivo come Google Authenticator oppure Duo Mobile. Scegliete quello che fa per voi, attivatelo e poi utilizzate il codice di verifica inviato all’app per completare la procedura.

Se invece scegliete di ricevere SMS sullo smartphone, aspettate che arrivi il codice sotto forma di messaggio. Ora dovete inserire il codice ricevuto e poi toccare su Fine.

Per semplificare gli accessi sul vostro smartphone, già protetto con impronta/sblocco facciale e molto sicuro, puoi autorizzare il dispositivo alla prima connessione con l’autentificazione a due fattori. Basta selezionare “Autorizza questo Dispositivo”.

Seguendo questi passaggi dovreste riuscire ad accedere tranquillamente al vostro account. Nel caso così non fosse, provate a ri-effettuare la procedura descritta. Sul sito ufficiale di Instagram trovate ulteriori informazioni in caso di problemi.

OffertaBestseller No. 1
Samsung Smartphone Galaxy S21 5G, Display 6.2" Dynamic...
  • Fotocamera da 64MP con teleobiettivo, fotocamera frontale da 10MP e fotocamera Ultra-Grandangolare da 12MP: tutto ciò...
  • Grazie alla batteria da 4.000 mAh del Galaxy S21 5G, il tuo telefono ha la carica per tutto il giorno
  • Il potente processore Exynos 2100 5nm assicura massime prestazioni e consente a questo smartphone multitasking....

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button