Site icon Techprincess

Instagram permette di programmare le Live

Instagram permette di programmare le Live thumbnail

instagram programmare live min

Instagram sta introducendo nuove funzionalità di vario tipo in questi giorni, ma forse la più interessante è la possibilità di programmare in anticipo le Live. In questo modo potete avvisare i vostri follower di quando arriverete in diretta, lasciando il tempo di organizzarsi per seguirvi.

Instagram permette di programmare le Live in anticipo

La funzionalità “Live Scheduling” o programmazione delle dirette ha iniziato ad arrivare su Instagram. Con l’aggiornamento, potete fissare la data di una live con anche 90 giorni di anticipo. Una volta fissata la data, potete condividerla nei vostri post oppure nelle Stories. I vostri follower avranno quindi la possibilità di segnarsi in calendario la diretta, ricevendo una notifica direttamente su Instagram quando si avvicina l’orario.

Questa novità permette di organizzare meglio i vostri contenuti, assicurandovi che i vostri follower sia con voi all’inizio di una diretta ed evitando di dover “prendere tempo” all’inizio aspettando che altre persone trovino il vostro feed. Oltre a questa novità, sembra che Instagram stia lavorando a un nuovo strumento per consentire ai creatori di unirsi alla live prima dell’evento, in modo da potersi mettere d’accordo con chi ospita la diretta. Questa funzione chiamata “Practice mode” permette di fare le prove generali prima di andare in diretta, se siete in più persone a gestire il momento. Al momento non c’è ancora una data per l’uscita di Practice Mode, ma sembra che debba essere alle porte.

La nuova funzione riconosce il passaggio di Instagram verso il live streaming, sempre più richiesto soprattutto dai giovanissimi. Se è vero che ci sono sempre più alternative, Instagram ha un’enorme platea e questa possibilità potrebbe convincere molti content creator a puntare anche al social di Facebook per lanciare i propri contenuti live.

OffertaBestseller No. 1
Apple iPhone 15 (128 GB) - nero
  • DYNAMIC ISLAND SU IPHONE 15 – La Dynamic Island ti mostra notifiche e attività in tempo reale, così non ti perdi...
  • DESIGN INNOVATIVO – iPhone 15 ha un robusto design realizzato in vetro a infusione di colore e in alluminio. È a...
  • FOTOCAMERA PRINCIPALE DA 48MP CON TELEOBIETTIVO 2X – La fotocamera principale da 48MP scatta foto ad altissima...
Exit mobile version