fbpx
NewsSoftwareTech

Instagram inserisce le pubblicità nei risultati di ricerca

Introdotte anche le notifiche pubblicitarie per gli eventi

Instagram ha annunciato una nuova funzionalità che permetterà agli inserzionisti di mostrare le loro pubblicità anche nei risultati di ricerca della piattaforma. Per gli utenti, questo significa risultati “Ads” quando cercano qualcosa sulla piattaforma. Ma anche il ricevere notifiche pubblicitarie riguardo gli eventi organizzati tramite il social.

Instagram porta la pubblicità anche nei risultati di ricerca

La funzionalità è attualmente in fase di test con un gruppo limitato di partner negli Stati Uniti e nel Regno Unito, ma sarà disponibile a livello globale nei prossimi mesi. Gli inserzionisti potranno scegliere tra diversi tipi di formati pubblicitari, come immagini, video o caroselli.

Secondo Instagram, le pubblicità nei risultati di ricerca sono un modo per aiutare gli utenti a scoprire nuovi prodotti e servizi che corrispondono alle loro preferenze e bisogni. Inoltre, sono un modo per aumentare la visibilità e il coinvolgimento dei brand che vogliono farsi conoscere da una nuova audience.

notifiche pubblicita instagram risultati ricerca min

Le pubblicità nei risultati di ricerca si aggiungono alle altre opzioni pubblicitarie già presenti su Instagram, come le storie sponsorizzate, i post promossi o i reel pubblicitari. La piattaforma sta cercando di sfruttare al meglio il suo potenziale commerciale e di monetizzare il suo enorme bacino di utenti.

Instagram sta inoltre testando un’ulteriore possibilità pubblicitaria, quella di dare notifiche Ads sul vostro smartphone. Per esempio, un evento nella vostra zona può mandarvi un reminder per partecipare un giorno prima e anche a un quarto d’ora dall’inizio.

In questo modo, diventa possibile conoscere eventi nella zona e magari avere qualche idea extra su come passare il weekend. Anche questa funzionalità potrebbe presto arrivare in tutto il mondo.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Engadget

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button