fbpx
HardwareTech

Tutti i dettagli del nuovo circuito integrato Intel Blockscale

Sostiene hash rate fino a 580 GH/s

Intel è lieta di annunciare i dettagli della nuova ASIC Intel Blockscale. Scopriamo insieme tutti i dettagli del nuovo circuito integrato che ha richiesto all’azienda anni di ricerca e sviluppo.

Intel Blockscale

Intel Blockscale fornirà agli utenti un hashing a elevata efficienza energetica per le reti di consenso proof-of-work.

Le sue funzionalità includono un processore ASIC dedicato per Secure Hash Algorithm-256 (SHA-256). E poi ancora un Hash rate fino a 580 GH/s operativo e fino a 26 J/TH di efficienza energetica. Ma anche la presenza di sensori on-chip di temperatura e tensione e il supporto di un massimo di 256 circuiti integrati per catena. Infine, presente un hardware di riferimento e software stack per avviare il sistema di sviluppo degli utenti.

Le dichiarazioni 

“Continua a crescere l’attenzione nei confronti della blockchain come abilitatore di funzioni di calcolo decentralizzate e distribuite che aprono la strada a nuovi modelli di business. Per sostenere questa nuova era informatica, Intel fornisce soluzioni in grado di offrire un equilibrio ottimale fra il throughput dell’hashing e l’efficienza energetica a prescindere dall’ambiente operativo del cliente. I decenni di ricerca e sviluppo di Intel nel campo della crittografia, delle tecniche di hashing e dei circuiti a bassissima tensione rendono possibile alle applicazioni per la blockchain di scalare la loro potenza di calcolo senza compromettere la sostenibilità”, Balaji Kanigicherla, vice president e general manager Custom Compute, Accelerated Computing Systems and Graphics Group di Intel.

“Intel si impegna ad avanzare la tecnologia blockchain in maniera responsabile e siamo orgogliosi di collaborare e fornire soluzioni alle aziende che stanno creando un ecosistema globale di criptovalute più sostenibile. L’ASIC Intel Blockscale avrà un ruolo fondamentale nell’aiutare le aziende di bitcoin a raggiungere i loro obiettivi di sostenibilità e scalabilità degli hash rate negli anni a venire”, ha dichiarato Jose Rios, general manager, Blockchain and Business Solutions, Accelerated Computing Systems and Graphics Group di Intel.

Data di uscita

Le consegne dell’ASIC Intel Blockscale ai clienti sono previste nel terzo trimestre 2022. Argo Blockchain, Block, Inc., Hive Blockchain Technologies e GRIID Infrastructure saranno tra le prime aziende a sviluppare nuovi sistemi basate sull’ASIC di Intel.

Nell’attesa di scoprire nuove informazioni su questa produzione, restate sintonizzati sulle pagine di Techprincess per nuove interessanti novità e approfondimenti. Come sempre diteci la vostra opinione sulla nostra pagina Facebook.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button