fbpx
halloween-smart-home-tech-princess

Aspettando Halloween – altre decorazioni per una Smart Home spaventosa
Siamo agli sgoccioli quindi prepariamoci a sistemare le ultime decorazioni


Aspettando Halloween è il nuovo speciale di Tech Princess: qui parleremo di videogiochi, serie tv horror, tecnologie per la smart home e conosceremo meglio, attraverso interessanti dettagli, questa particolare festività che ha conquistato tutto il mondo. Lo speciale sarà composto da cinque episodi, che termineranno proprio la sera del 31 ottobre.

Per affrontare questa terrificante notte, abbiamo bisogno di preparazione e allenamento. In questo quarto episodio continua la nostra corsa verso il tempo con le decorazioni: prepariamoci ad avere una Smart Home terrificante. Oltretutto continueremo a conoscere qualche dettaglio in più riguardo questa particolare festività.

Smart Home terrificante per Halloween? No problem!

halloween-decorazioni-tech-princess

Il momento di arredare e decorare al meglio l’interno della nostra casa è arrivato. La tecnologia, come ben sappiamo, è sempre dalla nostra parte e ci offre mille e più modi per poterla rendere la nostra casa una Smart Home degna di nota, specialmente nel periodo di Halloween.

I nostri consigli saranno semplici ma perfetti per rendere la vostra casa spaventosa e sofisticata, un luogo in divertirsi anche con i più piccoli e in cui spaventare i nostri genitori senza che se ne accorgano.

Luci e atmosfera. Una delle prime cose che potete fare per rendere la vostra atmosfera spaventosa ma anche divertente, è acquistare delle Smart Light ovvero lampadine smart che cambiano colore. Insieme ad esse poi potete aggiungere dei veri e propri led, per creare un’atmosfera ancora più accogliente.

Ovviamente non vogliamo che sia troppo tranquilla quindi davanti a queste luci e lampadine potete aggiungere dei ragni finti, ragnatele, fantasmi oppure quello che preferite. Io posso affermarvi che se dovessi vedere un ragno più grosso delle mie unghie, inizierei ad urlare a più non posso.

Un aspetto interessante riguardo le Smart Light è che, essendo appunto smart e quindi intelligenti, potete tranquillamente controllarle con qualsiasi app. Prima fra tutte Amazon Echo: seguendo tutte le istruzioni potete aggiungerle alla vostra amica Alexa e controllarle tramite il vostro cellulare oppure vocalmente.

Come dite, avete Google Home? Nessun problema, potete fare la stessa cosa. Seguite attentamente le istruzioni e immaginate una situazione simile: avete appena cambiato le lampadine senza dirlo ai vostri genitori, loro sono in salone e voi in camera.

Improvvisamente cambiate le luci e i vostri genitori non capiscono nulla. Io l’ho fatto con i miei e nonostante fossero a conoscenza di questa funzionalità, sono riuscita a spaventare mia madre – con mio padre non ha funzionato, disdetta.

Offerta
Xiaomi Mi LED Lampadina Colorata, WiFi (Non Richiede HUB),...
  • 800 lumen
  • Potenza: 220-240 V, 50/60 Hz, 0,09 A.
  • Connessione Wi-Fi: Wi-Fi IEEE 802.11 b/g/n 2,4 GHz

Se volete fare le cose in modo serio – anche se leggermente costoso – vi consigliamo questo speciale campanello. Preparatevi a trasformare la vostra smart home in una casa infestata utilizzando il Ring Video Doorbell Chime. Sapete qual è la particolarità di questo campanello?

Oltre ad essere smart e controllabile attraverso la sua specifica app Ring, possiede una musichetta davvero carina: ovvero quella della Famiglia Addams.

La canzone può essere impostata come tono di avviso ogni volta che una delle videocamere rileva un movimento o quando qualcuno suona il campanello. Inoltre grazie all’app potete spaventare le persone quando passano mentre siete nascosti dietro la porta di casa.

Offerta
Ring Video Doorbell Pro cablato, con Chime (1ª gen.), video...
  • Questo kit include il trasformatore necessario per collegare il Video Doorbell Pro al sistema di cablaggio per...
  • Include un Ring Chime (1ª gen.) per sentire allarmi e notifiche in tutta la casa.
  • Compatibile con specifici dispositivi Alexa per avviare video in tempo reale con la tua voce.
Offerta
Nuovo Ring Video Doorbell | Videocitofono con video in HD a...
  • Videocitofono in HD a 1080p che ti permette di vedere, ascoltare e parlare con chiunque dal tuo smartphone, tablet o PC.
  • La nuova versione di Ring Video Doorbell, che ti offre una migliore rilevazione di movimento e una visione notturna più...
  • Ricevi notifiche in tempo reale quando qualcuno suona alla porta o viene rilevato unmovimento.

Come è visto Halloween negli altri paesi? n Giappone questa festa è arrivata come un surrogato della cultura pop americana. Indossare abiti a tema la notte del 31 ottobre è diventato molto popolare tra gli adulti, in particolare nella città di Osaka.

Altre decorazioni per la nostra casa

halloween-decorazioni-smart-tech-princess

Amazon Alexa e Google Home sono pronti a raccontarvi storie spaventose, da ascoltare intorno ad un fuoco – possibilmente una candela altrimenti si rischia di bruciare casa – mentre si mangiano schifezze. Vi basterà dire “Alexa (o Google, a seconda del dispositivo che avete), raccontami una storia inquietante” e avrete la possibilità di ascoltare varie storie, alcune anche doppiate da attori famosi.

Inoltre su Alexa potete utilizzare l’abilità Boo Bot: vi basterà chiederle “Alexa, chiedi a Boo Bot una storia spaventosa”. Io non ero a conoscenza di queste piccole funzionalità ma quando le ho scoperte, credo di aver passato un pomeriggio intero a conversare con la mia amica Alexa (per gli sconosciuti Exa, altrimenti si attiva in continuazione).

Vi ricordate le lampadine smart? Ecco, ritornano – in un certo senso – a darci una mano. Avere per casa delle zucche intagliate con dentro una candela non sempre è sicuro, specialmente se ci sono dei bambini in giro per la casa. Per questo motivo vi offriamo una soluzione più sicura e anche divertente.

Con Philips Hue Go potete rendere la vostra casa spaventosa e sicura. Potete dare vita alla vostra Jack o’ Lantern utilizzando questa luce intelligente, che si adatterà all’interno della zucca e controllarla tramite il vostro smartphone ed accenderla come e quando preferite.

Philips Lighting Hue Go White and Color Ambiance, Lampada...
  • In questa versione la Hue Go è stata potenziata la durata della batteria quando usata in wireless ed è stato...
  • Controllabile direttamente con la funzionalità Bluetooth dal tuo smarphone attraverso l'App dedicata
  • Per accedere alle funzionalità completa del sistema di illuminazione smart Hue invece è necessario disporre di un...

Per concludere potete sbizzarrirvi a più non posso con fantasmi, ragni, mostri e tutto quello che volete. Qualche decorazione qua e là, unite alle decorazioni tech per una Smart Home sofisticata, renderanno la vostra notte di Halloween la migliore di sempre.

Ovviamente per rendere questa notte ancora più spaventosa però servono anche i film giusti, le pellicole cinematografiche perfette, in grado di non farci dormire per più giorni. Di questi però ne parleremo la prossima volta, il 31 ottobre. L’ultima notte, quella di Halloween.

In Irlanda, invece, la notte di Halloween molte persone si travestono da zombie, fantasmi, streghe e goblins, Nella città di Derry si organizza ogni anno uno dei più grandi spettacoli pirotecnici dell’intera isola.

 


Veronica Ronnie Lorenzini
Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link