fbpx
NewsTech

Intel al Fuorisalone 2023: una mostra dedicata alle donne designer e sviluppatrici di videogame

Dal 17 al 23 aprile, Intel apre al pubblico di Milano una mostra dedicata all’opera di donne designer e sviluppatrici di videogame che hanno segnato la storia del settore. Previsti anche workshop e interviste con esperti di game design, professionisti del settore, pro-player e content creator. In occasione della Milano Design Week 2023, la settimana dedicata al design che dal 17 al 23 aprile si diffonderà in tutta la città di Milano con il Fuorisalone, Intel presenta “Il Design nei Videogame”.

Intel al Fuorisalone 2023 per parlare di videogame

L’evento accenderà i riflettori sulla progettazione dei videogiochi e dell’esperienza di gioco attraverso una mostra – a cura di VGP – dedicata alle donne nella storia dei videogiochi, esperienze di gaming, workshop, interviste con content creator e tanti ospiti del settore. Sarà aperto al pubblico presso Spazio Filippetti, in viale Angelo Filippetti, 41, nel distretto di Porta Romana, per tutta la durata del Fuorisalone, con ingresso libero dalle 10.00 alle 20.00.

Accanto all’esposizione delle opere, gli spettatori potranno giocare a videogame che coprono un arco di quarant’anni di storia, con mini PC innovativi e i più recenti PC portatili progettati per gamer e creator, arrivando alle più recenti esperienze di realtà virtuale, grazie anche alla partecipazione di un’eccellenza italiana come AnotheReality, che darà a tutti la possibilità di mettere alla prova le proprie abilità su di un campo da tennis virtuale.

Non mancheranno i momenti formativi e di approfondimento, lezioni e workshop di game design con esperti del settore e in collaborazione con Digital Bros Game Academy (DBGA), accademia di formazione per sviluppatori di videogiochi, e talk dedicati al mondo del videogame e alla prospettiva femminile con professioniste dell’Industry e content creator.

videogiochi preply tech princess

Perché un’esposizione sui videogiochi alla Design Week?

MEDIAWORLD – il meglio della tecnologia con Sconti Primaverili

La vita delle persone si svolge sempre più in spazi che combinano la dimensione fisica a quella digitale, e se c’è un medium digitale che viene esplorato, abitato, vissuto, e ha la capacità di condizionare l’immaginario di milioni di persone con i suoi mondi virtuali, questo è senz’altro il videogame.

Ecco perché, nel celebrare la settimana del Fuorisalone, il cui tema di quest’anno è “Laboratorio Futuro”, ovvero come immaginiamo il nostro futuro in relazione all’unicità dei tempi in cui viviamo, Intel ha deciso di puntare lo sguardo sulla progettazione dei mondi virtuali, sull’inclusività del settore, sull’importanza della parità di genere, sulla cultura, l’istruzione e la formazione per i prossimi progressi del gaming.

Informazioni sull’evento in pillole

Quando si terrà l’evento: 17-23 aprile 2023, h. 10:00-20:00. Dove: Spazio Filippetti, Viale Filippetti 41, Milano (MM3 Porta Romana).

ASUS Vivobook 16X M1603QA#B0BL8D9XLN, Notebook con Monitor...
  • Il display NanoEdge su tre lati di Vivobook 16X offre ampi angoli di visione ed è certificato TÜV Rheinland per i...
  • Il recente processore AMD Ryzen 5 5600H, unito agli 8 GB di memoria veloce e a 512 GB di archiviazione SSD, garantiscono...
  • Grazie alle batterie da 70 wattora di lunga durata, il Vivobook 16X offre un'ampia autonomia per tenere il passo con la...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Roberta Maglie

Amante del cinema, serie tv, tecnologia e video games, mi piace approfondire la cultura pop attraverso il battere delle mie dita sulla tastiera del MacBook. La laurea in Comunicazione mi ha dato la spinta per buttarmi nel mondo del giornalismo, dandomi così l’opportunità di riflettere sui temi più disparati.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button