Site icon Techprincess

Intel porta la tecnologia ai giochi olimpici di Tokyo 2020

Intel ha annunciato la partecipazione con il Comitato organizzatore dei Giochi Olimpici di Tokyo 2020 per guidare il futuro delle Olimpiadi con la tecnologia. I Giochi Olimpici offrono a Intel, in qualità di leader tecnologico, l’opportunità di dimostrare le tecnologie che consentono nuove esperienze innovative per atleti, partecipanti ai Giochi e fan.

Rick Echevarria, direttore generale del Programma Olimpiadi di Intel, ha affermato: “Intel si concentra sulla fornitura di integrazioni tecnologiche di livello mondiale ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020 per migliorare l’esperienza di atleti, partecipanti, spettatori e personale dei Giochi, dimostrando al contempo come la tecnologia può trasformare le aziende. Siamo entusiasti di fare il primo di una serie di annunci sul nostro ruolo nei Giochi Olimpici di Tokyo 2020. I Giochi invernali di PyeongChang hanno rappresentato la nostra prima collaborazione con il CIO e non vediamo l’ora di estendere e approfondire tale relazione negli anni a venire.”

Le innovazioni di Intel a Tokyo 2020

Intel presenterà la tecnologia in tre aree chiave ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020: Calcolo, Connessione ed Esperienza.

Calcolo

Intel sta collegando fan e atleti come mai prima d’ora consentendo nuove esperienze olimpiche con tecnologie che coinvolgono il 3D Athlete Tracking (3DAT) e utilizzano il potere della realtà virtuale (VR) per formare i responsabili dei locali.

Timo Lumme, amministratore delegato della IOC Television and Marketing Services, afferma: “Dopo un grande successo di PyeongChang 2018, siamo entusiasti di collaborare ancora una volta con Intel per portare la prossima era della tecnologia ai Giochi olimpici di Tokyo 2020. La nostra estesa collaborazione con Intel ci consente di fornire le migliori esperienze e tecnologie a tutti i fan olimpici che partecipano ai nostri eventi e a coloro che vi parteciperanno.”

Connessione

Intel renderà Tokyo 2020 le Olimpiadi le più innovative della storia attraverso il 5G e le nuove piattaforme che offrono soluzioni di mobilità. Così come con esperienze di visualizzazione più coinvolgenti, applicazioni per la smart city all’avanguardia e servizi di trasmissione avanzati.

Esperienza

Intel sta creando esperienze olimpiche più coinvolgenti che mai. A partire dal riconoscimento facciale NEC, e utilizzando soluzioni Intel AI con il Comitato Organizzatore di Tokyo per creare il tema musicale per Tokyo 2020. Non manca neanche un vero e proprio evento di eSport per la prima volta alle Olimpiadi.

Exit mobile version