fbpx
intelligenza artificiale grafici

L’intelligenza artificiale in soccorso dei grafici professionisti
CorelDRAW lancia una nuova suite di prodotti basati su AI dedicata ai grafici


CorelDRAW ha lanciato la sua nuova suite grafica del 2020, la più veloce, intelligente e collaborativa di sempre. CorelDRAW Graphics Suite 2020, consente ai grafici di abbattere gli ostacoli della creatività grazie ad un’intelligenza artificiale (AI) all’avanguardia.

La nuova linea di software basati su Intelligenza artificiale offre la potenza di cui i grafici hanno bisogno per passare dal concept originale a un output impeccabile in tempi record ottimizzando le prestazione e velocizzando il flusso del lavoro grazie al cloud.

John FalsettoSenior Director of Products for CorelDRAW e productivity products, ha affermato: “La nostra release di punta di CorelDRAW introduce tecnologie all’avanguardia per ottimizzare l’intera esperienza di progettazione. Con CorelDRAW Graphics Suite 2020, ora team e clienti possono accedere a un hub di collaborazione centralizzato che permette a tutti di essere allineati in tempo reale, mentre i grafici possono scoprire la potenza dell’apprendimento automatico per creare risultati straordinari, più velocemente che mai. Abbiamo usato l’intelligenza artificiale in tutta la suite, per avere il maggiore impatto possibile sul flusso di lavoro di grafica professionale”.

CorelDRAW Graphics Suite 2020 nel dettaglio

CorelDRAW Graphics Suite 2020 offre nuove funzionalità per realizzare progetti visivamente straordinari e risorse di alta qualità, sempre. Tra le novità segnaliamo:

  • Upsampling delle immagini ed eliminazione degli artefatti: ingrandisci le immagini con opzioni di upsampling basate sull’AI che creano risultati di alta qualità con nitidezza, bordi e dettagli precisi. Trai il massimo da immagini JPEG lossy con tecniche di apprendimento automatico
  • PowerTRACE: sperimenta i migliori risultati nel passaggio da bitmap a vettoriale, grazie alla nuova tecnologia di ottimizzazione delle immagini assistita dall’AI di CorelDRAW
  • Effetti “Stile motivo”: quando lavori in CorelDRAW e Corel PHOTO-PAINT, scegli da una gamma di impostazioni predefinite di AI ispirate alle tecniche di diversi artisti e generi, per produrre una versione stilizzata di un’immagine o di un oggetto.
  • Le maschere in Corel PHOTO-PAINT™: seleziona in modo rapido e preciso un’immagine con la nuova “Maschera di selezione intelligente” che espande automaticamente la selezione trovando i bordi. Lo strumento “Trasforma maschera” ora consente l’applicazione delle trasformazioni ai pixel all’interno di una maschera.

Con un’offerta completa di applicazioni professionali per l’illustrazione vettoriale, il layout e la stampa, il fotoritocco, CorelDRAW Graphics Suite 2020 è caratterizzato dunque da una serie di aggiornamenti estesi che velocizzano la creazione di grafiche e progetti complessi.

CorelDRAW App

CorelDRAW.App  permette agli utenti di lavorare con file di grafica pressoché ovunque e per la prima volta, chi dispone di un abbonamento può trarre vantaggio dalle nuove funzionalità di collaborazione dell’app per semplificare l’intero processo di revisione e approvazione. Tra i vantaggi dell’utilizzo dell’app segnaliamo:

  • Facile condivisione dei file per revisioni e approvazioni collaborative: offrendo un modo notevolmente migliorato di connettersi con colleghi e clienti in tempo reale. CorelDRAW.app ora funge da hub centrale per condividere i file di CorelDRAW (CDR) con i clienti e le figure coinvolte. Questo nuovo flusso di lavoro collaborativo semplifica l’applicazione di modifiche, revisioni e approvazioni
  • Commenti e annotazioni: tieni tutti allineati e aggiornati visualizzando i feedback, rispondendo e chiudendoli, con le nuove Floating Window/Comments Inspector. Risparmia tempo e prezioso spazio sullo schermo aggiungendo commenti dettagliati e annotazioni
  • Semplice accesso: i collaboratori possono accedere a file di progettazione condivisi e aggiungere suggerimenti e annotazioni in CorelDRAW.app accedendo come ospiti o con un account cliente Corel nel browser web, su qualsiasi dispositivo

Prezzi e disponibilità

CorelDRAW Graphics Suite 2020 per Windows e CorelDRAW Graphics Suite 2020 per Mac sono disponibili al prezzo di 349 euro l’anno. Le licenze permanenti sono disponibili al prezzo di vendita consigliato di 719 euro.

Le funzionalità di collaborazione di CorelDRAW.app, invece, sono disponibili esclusivamente con un abbonamento a CorelDRAW Graphics Suite, una licenza con programma Maintenance o un piano di acquisto aggiuntivo per i clienti delle licenze perpetue.

Corel Home & Student Suite 2019
  • Un kit di strumenti esteso
  • Un ambiente intuitivo
  • Design e layout completo

Condividi la tua reazione

Confusione Confusione
9
Confusione
Felicità Felicità
10
Felicità
Amore Amore
7
Amore
Tristezza Tristezza
1
Tristezza
Wow Wow
3
Wow
WTF WTF
9
WTF
Daniele Cicarelli

author-publish-post-icon
Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link