iOS 12 può essere ufficialmente testato da tutti gli utenti iPhone, grazie al rilascio della beta pubblica. Ma come installarla?
Tutti i possessori di iPhone che non vogliono proprio attendere il rilascio ufficiale, potranno installare la beta pubblica di iOS 12 per testare in anteprima il major update del sistema operativo Apple la cui uscita ufficiale è prevista nell'autunno di quest'anno.
Come installare la beta pubblica di iOS 12
La procedura è semplice e abbastanza indolore. La prima cosa da fare è iscriversi al Apple Beta Software Program, sul sito di Apple a questo indirizzo. In seguito non vi resta che seguire le istruzioni guidate.
Riassumendo: cliccate in alto a destra su Sign In, eseguite l'accesso con Apple ID, poi Enroll Your Device, selezionate il dispositivo (iPhone o iPad compatibile con la beta) e infine Download Profile.
Una volta terminata questa procedura, avrete terminato l'installazione di iOS 12 public beta sul vostro device. Ora non vi resta che andare nel menu delle impostazioni Generali e poi Aggiornamento Software.
Prima di procedere ovviamente, il nostro consiglio è quello di eseguire un backup in caso qualcosa vada storto durante l'installazione.
[amazon_link asins='B075RB9XGZ,B075LZ4VQW,B075LXNK24' template='ProductCarousel' store='gamspri02-21' marketplace='IT' link_id='d5a77c2f-7914-11e8-8b57-ffba0634b30a']Il mio iPhone o iPad è compatibile con iOS 12?
Ovviamente non è scontato che il vostro iPhone o iPad sia compatibile con la nuova versione del sistema operativo iOS 12. Qui di seguito trovate una lista dei dispositivi che adatti a ricevere l'aggiornamento del software.
- iPhone X
- iPhone 8 e 8 Plus
- iPhone 7 e 7 Plus
- iPhone 6s e 6s Plus
- iPhone 6 e 6 Plus
- iPhone SE
- iPhone 5s
- iPad (2018 – 2017)
- iPad Pro 12,9″ (prima e seconda generazione)
- iPad 10.5″ (prima e seconda generazione)
- iPad Pro 9.7″
- iPad Air e Air 2
- iPad mini 2, 3 e 4
- iPod Touch (sesta generazione)
Quali sono le novità di iOS 12?
Le novità introdotte con l'arrivo di iOS 12 sono parecchie (e potete trovarle tutte qui nel dettaglio). Tra le novità più importanti – oltre all'ottimizzazione delle prestazioni – troviamo l'introduzione di Memoji (per i soli possessori di iPhone X), ma anche la funzione Screen Time che ci aiuta a capire e controllare quanto tempo trascorriamo sul nostro dispositivo iOS. Non mancano poi i gruppi di notifiche totalmente rinnovati, le Siri Shortcut e la possibilità di eseguire FaceTime di gruppo. Infine vi segnaliamo anche la presenza di Apple Books, un nuovo modo di leggere libri e riviste.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!