Site icon Techprincess

iOS 14.2 è qui: ecco tutte le novità

Sapevamo che prima o poi sarebbero arrivati, ed ora sono qui. Stiamo parlando di iOS 14.2 e iPadOS 14.2, rilasciati ufficialmente oggi da Apple. Le funzionalità introdotte dall’aggiornamento sono tante e diverse tra loro, ma quella che sembra maggiormente attirare l’attenzione è l’introduzione di una dozzina di nuove e divertenti emoji. Tra le faccine che potremmo utilizzare da oggi in poi ci sono un ninja, una bandiera dell’orgoglio transgender, un bubble tea, un dodo, una pinata e molto altro ancora.

A queste emoji si aggiunge quella del cosiddetto dito pizzicato – o schiacciato, che dir si voglia -, che è già stato battezzato come il tipico “gesto italiano“. Se non fosse chiara la descrizione, vi lasciamo un’immagine qui sotto. E siamo certi che lo riconoscerete bene. In ogni caso, se siete curiosi di conoscere le altre emoji introdotte dall’aggiornamento, potete consultare il catalogo di Emojipedia.

iOS 14.2: non solo emoji, ma anche nuove funzioni

Non solo le emoji la sola novità del nuovo iOS 14.2. L’aggiornamento porta una serie di miglioramenti all’esperienza di utilizzo, tra cui 8 nuovi sfondi, un menù AirPlay aggiornato e un nuovo interruttore Shazam per il Centro di Controllo. A questi si aggiunge la correzione di una serie di bug, rendendo così il sistema operativo ancora più a misura di utente.

Anzi, lasciateci pure dire che l’aggiornamento aggiunge anche nuove funzionalità ai prodotti HomePod di Apple, incluso il supporto Intercom e la possibilità di collegare un altoparlante HomePod ad un Apple TV 4K. Insomma, iOS 14.2 porta una serie di innovazioni interessanti proprio a pochi giorni dal lancio del nuovo HomePod Mini, i cui preordini cominceranno nei prossimi giorni.

In ogni caso, quello che conta è che il nuovo iOS 14.2 non fa altro che rendere ancora più incredibile l’esperienza l’uso dell’iPhone, nonostante l’aggiornamento passato avesse qualche problema fastidioso. Ma come nelle migliori storie, Apple riesce sempre a mettere a posto ogni cosa. Proviamo l’aggiornamento e vediamo se è davvero così.

Apple iPhone 11 (256GB) - Verde (include EarPods,...
  • Include EarPods con connettore Lightning, cavo da Lightning a USB, alimentatore USB
  • Display Liquid Retina HD da 6,1" (LCD)
  • Sistema a doppia fotocamera da 12MP (ultra-grandangolo e grandangolo) con modalità Notte, modalità Ritratto e...
Apple iPhone 12 (256GB) - nero
  • Display Super Retina XDR da 6,1"
  • Ceramic Shield, più duro di qualsiasi vetro per smartphone
  • 5G per download velocissimi e streaming ad alta qualità
Exit mobile version