fbpx
iOS 14

iOS 14 influisce sul consumo della batteria, ma Apple non ha ancora trovato una soluzione
L'aggiornamento di iOS influisce negativamente sulla batteria dell'iPhone, ma Apple non ha ancora risolto il problema


Problemi con la batteria del vostro iPhone subito dopo l’aggiornamento ad iOS 14? Non preoccupatevi, è del tutto normale. In questi giorni, più e più utenti hanno lamentato lo stesso problema, tanto che Apple ha pubblicato sul suo sito un documento di supporto per aiutarli ad ottimizzare le prestazioni della batteria. Ma invece di indirizzare gli utenti verso l’attivazione o la disattivazione di funzioni particolari, l’azienda ha suggerito di eliminare dall’iPhone tutti i contenuti e le impostazioni di iOS14. Questo, a quanto pare, potrebbe aiutare la salute della vostra batteria. Vediamo allora nel dettaglio cosa ci dice il documento di supporto di Apple.

iOS 14, Apple cerca di aiutare gli utenti con i problemi che provoca alla batteria

Nel suo documento di supporto, Apple elenca ben sette diversi problemi che gli utenti avrebbero potuto incontrare dopo l’aggiornamento ad iOS 14 e/o watchOS 7.0. Le prime problematiche sono legate soprattutto alla mancata raccolta di dati su salute e allenamento, e all’inesattezza dei dati disponibili sull’App Allenamento o sull’App Salute. Ma poi arriva il vero problema che affligge gli utenti di tutto il mondo: il consumo maggiore di batteria. 

Chiariti i problemi creati dall’aggiornamento del sistema operativo, Apple ha invitato i suoi utenti a risolverli con una soluzione abbastanza drastica: scollegare iPhone ed Apple Watch, eseguire il back-up su iCloud e cancellare tutti i contenuti archiviati sull’iPhone. La società ha poi suggerito di ripristinare i dispositivi dai back-up più recenti. Un problema non da poco, diciamoci la verità. Anche se non è la prima volta che la compagnia si trova a risolvere problemi alla batteria causati dall’aggiornamento di iOS.

La cosa che stupisce, infatti, è che stavolta Apple non è riuscita a trovare una soluzione definitiva al consumo eccessivo di batteria causato da iOS 14. A questo punto, non ci resta che aspettare l’arrivo di iOS 14.0.2, che dovrebbe risolvere definitivamente il problema della batteria. Quindi, se non avete ancora scaricato l’aggiornamento, potete aspettare che arrivi una nuova versione in grado di risolvere il bug.

Apple iPhone 11 (64GB) - Bianco (include EarPods,...
  • Include EarPods con connettore Lightning, cavo da Lightning a USB, alimentatore USB
  • Display Liquid Retina HD da 6,1" (LCD)
  • Resistente alla polvere e all’acqua (2 metri fino a 30 minuti, IP68)
Apple iPhone SE (64GB) - nero (include EarPods,...
  • Include EarPods con connettore Lightning, cavo da Lightning a USB, alimentatore USB
  • Display Retina HD da 4,7"
  • Resistente alla polvere e all’acqua (1 metro fino a 30 minuti, IP67)

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link