fbpx
iOS 14.2

iOS 14.2 è qui: ecco tutte le novità
Il nuovo aggiornamento di Apple introduce una dozzina di nuove emoji e tante novità


Sapevamo che prima o poi sarebbero arrivati, ed ora sono qui. Stiamo parlando di iOS 14.2 e iPadOS 14.2, rilasciati ufficialmente oggi da Apple. Le funzionalità introdotte dall’aggiornamento sono tante e diverse tra loro, ma quella che sembra maggiormente attirare l’attenzione è l’introduzione di una dozzina di nuove e divertenti emoji. Tra le faccine che potremmo utilizzare da oggi in poi ci sono un ninja, una bandiera dell’orgoglio transgender, un bubble tea, un dodo, una pinata e molto altro ancora.

A queste emoji si aggiunge quella del cosiddetto dito pizzicato – o schiacciato, che dir si voglia -, che è già stato battezzato come il tipico “gesto italiano“. Se non fosse chiara la descrizione, vi lasciamo un’immagine qui sotto. E siamo certi che lo riconoscerete bene. In ogni caso, se siete curiosi di conoscere le altre emoji introdotte dall’aggiornamento, potete consultare il catalogo di Emojipedia.

iOS 14.2 gesto italiano

iOS 14.2: non solo emoji, ma anche nuove funzioni

Non solo le emoji la sola novità del nuovo iOS 14.2. L’aggiornamento porta una serie di miglioramenti all’esperienza di utilizzo, tra cui 8 nuovi sfondi, un menù AirPlay aggiornato e un nuovo interruttore Shazam per il Centro di Controllo. A questi si aggiunge la correzione di una serie di bug, rendendo così il sistema operativo ancora più a misura di utente.

Anzi, lasciateci pure dire che l’aggiornamento aggiunge anche nuove funzionalità ai prodotti HomePod di Apple, incluso il supporto Intercom e la possibilità di collegare un altoparlante HomePod ad un Apple TV 4K. Insomma, iOS 14.2 porta una serie di innovazioni interessanti proprio a pochi giorni dal lancio del nuovo HomePod Mini, i cui preordini cominceranno nei prossimi giorni.

iOS 14.2 emoji

In ogni caso, quello che conta è che il nuovo iOS 14.2 non fa altro che rendere ancora più incredibile l’esperienza l’uso dell’iPhone, nonostante l’aggiornamento passato avesse qualche problema fastidioso. Ma come nelle migliori storie, Apple riesce sempre a mettere a posto ogni cosa. Proviamo l’aggiornamento e vediamo se è davvero così.

Offerta
Apple iPhone 11 (256GB) - Verde (include EarPods,...
  • Include EarPods con connettore Lightning, cavo da Lightning a USB, alimentatore USB
  • Display Liquid Retina HD da 6,1" (LCD)
  • Resistente alla polvere e all’acqua (2 metri fino a 30 minuti, IP68)
Offerta
Novità Apple iPhone 12 (256GB) - nero
  • Display Super Retina XDR da 6,1"
  • Ceramic Shield, più duro di qualsiasi vetro per smartphone
  • 5G per download velocissimi e streaming ad alta qualità

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.