Apple ha presentato oggi le prime versioni beta di iOS 15.5 e iPadOS 15.5 agli sviluppatori, dopo circa tre settimane dal lancio di iOS 15.4 e iPadOS 15.4. Da quanto sappiamo, l’aggiornamento non introduce chissà quali funzioni innovative, eppure migliora notevolmente l’esperienza dell’utente. Vediamo allora quali sono le novità che dobbiamo aspettarci.
iOS 15.5 Beta: tutte le novità dell’aggiornamento
Riferimenti ad Apple Classical
La beta di iOS 15.5 presenta una serie di riferimenti ad Apple Classical, l’App standalone in fase di sviluppo che Apple sta pensando di integrare con Apple Music. Nel codice dell’App Musica compaiono le indicazioni “Apri in Apple Classical” e “Apri questo nella nuova App progettata per la musica classica“, ma di fatto l’applicazione non è disponibile. Non a caso, Apple ha acquisito il servizio di streaming di musica classica Primephonic nell’Agosto 2021,e già allora ha affermato che avrebbe costruito una nuova esperienza di musica classica per “Apple Music”. Ora, a quanto pare, quel progetto sembrerebbe diventare realtà.
Apple Pay Cash
Nella sezione Apple Pay Cash dell’App Wallet, la beta iOS 15.5 aggiunge i pulsanti “Richiedi” e “Invia” per semplificare la gestione dei contanti direttamente da Wallet.
Universal Control
Secondo le note di rilascio di macOS di Apple, la funzione Universal Control degli aggiornamenti di iPadOS 15.5 e macOS Monterey 12.4 non è compatibile con le macchine che eseguono macOS 12.3 o iPadOS 15.4. Pertanto, la stessa Apple suggerisce di aggiornare i dispositivi alla versione beta.
Aggiornamenti SportsKit
Apple sta continuando a sviluppare il suo supporto “SportsKit” mentre si prepara al lancio del Friday Night Baseball.
Rebranding di iTunes Pass
A quanto pare, Apple sta lavorando per rinominare “iTunes Pass” nel Wallet, ribattezzandolo “Apple Balance“. Secondo quanto anticipato da 9to5Mac, “il saldo dell’account Apple Balance può essere utilizzato per acquistare prodotti, accessori, App, giochi e altro online o in negozio con Apple Pay“.
- Display Super Retina XDR da 6,1"
- Modalità Cinema con profondità di campo smart e spostamento automatico della messa a fuoco nei video
- Evoluto sistema a doppia fotocamera da 12MP (grandangolo e ultra-grandangolo) con Stili fotografici, Smart HDR 4,...
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🇺🇸 Cosa ci aspettiamo dal CES 2025
🛍️ Quale iPad comprare a fine 2024?
🎶 I migliori 10 album internazionali del 2024
🕹️ 5 videogiochi da giocare a Natale
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!