fbpx
HardwareNewsTech

Apple annuncia iPad 10: caratteristiche e prezzi

Giocoso. Disegnoso. Prodigioso.
Apple definisce così il nuovo iPad 10. O, se preferite, l’iPad di decima generazione.
L’entry-level della Mela si rinnova con un design finalmente più in linea con il resto della famiglia, un ampio display Liquid Retina, il processore A14 Bionic e – finalmente – la porta USB-C.

Siamo davvero entusiasti di introdurre l’iPad completamente riprogettato nella nostra linea iPad più avanzata di sempre – ha detto Greg Joswiak, Senior Vice President of Worldwide Marketing di Apple. – Con un ampio display Liquid Retina da 10,9″, il potente chip A14 Bionic, la prima fotocamera frontale sul lato orizzontale, connettività wireless veloce, USB-C e supporto per accessori incredibili come la nuova Magic Keyboard Folio, il nuovo iPad offre ancora più benefici, maggiore versatilità ed è semplicemente più divertente.”

Com’è il nuovo iPad 10?

iPad 10 display

Apple aggiorna il design del suo iPad più economico, ora disponibile in quattro splendidi colori: blu, rosa, giallo e argento. Il display, un Liquid Retina da 10,9″, ora si estende fino ai bordi del dispositivo, garantendo una maggior immersività e avvicinando iPad 10 agli altri membri della famiglia: Air, Mini e Pro. Tanto lo spazio a disposizione, merito anche della risoluzione pari a 2360×1640 pixel, mentre la luminosità fino a 500 nit e la tecnologia True Tone permettono di usarlo senza difficoltà ovunque e in qualunque momento della giornata.
Scompare il tasto circolare del TouchID, ora integrato nel tasto di accensione superiore, e compare finalmente il connettore USB-C al posto di quello Lightning.

Sotto la soccca troviamo il chip A14 Bionic, che offre prestazioni migliorate del 20% rispetto alla generazione precedente e una miglior efficienza energetica, così non dovrete preoccuparvi di ricaricarlo a metà giornata.

iPad 10 caratteristiche

La fotocamera frontale, ultragrandangolare e da 12 megapixel, ora si trova sul lato orizzontale e supporta la funzione Inquadratura automatica, che segue automaticamente i movimenti del soggetto per mantenerlo al centro dell’inquadratura.
Sul retro invece abbiamo sempre un sensore da 12MP con grandangolo che permette di ottenere foto ad alta risoluzione e video 4K dettagliati, oltre a filmati in slow-motion a 240 fps.

Troviamo poi due microfoni, nuovi altoparlanti stereo, posizionati questa volta in orizzontale, il supporto a 5G e WiFi 6 e la compatibilità con la nuova Magci Keyboard Folio, con tasti di dimensioni regolari, una corsa di 1 mm e un ampio touchpad.

Tutto questo mantenendo una grande attenzione alla sostenibilità. Per la prima volta su iPad il 100% dell’oro nelle placcature dei vari circuiti stampati è riciclato. Il nuovo iPad è inoltre il primo modello in assoluto in cui viene impiegato rame riciclato: le lamine della scheda logica sono realizzate con il 100% di rame riciclato. Vengono impiegati anche altri materiali riciclati, come terre rare, alluminio e stagno.
Il nuovo packaging inoltre elimina la pellicola esterna in plastica ed è composto per almeno il 97% da fibre.

iPad 10: prezzi

Apple iPad 10

iPad 10 è disponibile da oggi a partire, 18 ottobre, a partire da 589 € nella versione Wi-Fi e da 789 € per la versione Wi-Fi + Cellular.
Due i tagli di memoria: 64 e 256 GB.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Erika Gherardi

Amante del cinema, drogata di serie TV, geek fino al midollo e videogiocatrice nell'anima. Inspiegabilmente laureata in Scienze e tecniche psicologiche e studentessa alla magistrale di Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button