!function(f,b,e,v,n,t,s){if(f.fbq)return;n=f.fbq=function(){n.callMethod? n.callMethod.apply(n,arguments):n.queue.push(arguments)};if(!f._fbq)f._fbq=n; n.push=n;n.loaded=!0;n.version='2.0';n.queue=[];t=b.createElement(e);t.async=!0; t.src=v;s=b.getElementsByTagName(e)[0];s.parentNode.insertBefore(t,s)}(window, document,'script','https://connect.facebook.net/en_US/fbevents.js');
Xbox App

La nuova App Xbox di Microsoft ti permette di giocare anche su iPhone
Microsoft ha rilasciato un aggiornamento dell'App Xbox che permette di controllare la console a distanza


Amanti del gaming, state ben attenti! Microsoft sta rilasciare un importante aggiornamento per l’App Xbox di iOS, che permetterà agli utenti di riprodurre i giochi Xbox su iPhone. A breve disponibile nell’App Store, l’applicazione vi assicurerà una sorta di riproduzione da remoto, così da riprodurre in streaming i vostri giochi su smartphone. Si tratta di qualcosa di diverso dal servizio xCloud di Microsoft, in grado di riprodurre i titoli direttamente dal server e non dalla console. Viceversa, l’App sarà connessa alla vostra Xbox e non all’xCloud. Proprio come succede per il servizio di riproduzione da remoto della PS4, disponibile sia per iOS sia per Android.

App Xbox: come riprodurre i giochi da console ad iPhone

Curiosi di sapere come funziona la nuova App Xbox? Eccovi accontentati. Anzitutto, potete accedere direttamente alla console sia utilizzando una connessione Wi-Fi che una LTE o 5G. A questo punto, considerando che l’applicazione vi permette di avere il controllo a distanza della vostra Xbox, vi basterà avviarla per fare quello che volete. La console funzionerà senza emettere suoni o far brillare la luce nella sua parte anteriore e, una volta disconnessi, tornerà in standby. Un’applicazione simile è già stata rilasciata per Android, ma l’aggiornamento per iOS sembra aver davvero conquistato il pubblico di giocatori di Microsoft.

Utilizzando l’applicazione potrete scaricare rapidamente o condividere clip di gioco e screenshot acquisiti su Xbox One o Xbox Serie X/S, ed anche gestire lo spazio di archiviazione eliminando i giochi superflui. Una serie di aggiornamenti che Microsoft ha apportato all’App proprio per accogliere al meglio l’arrivo della nuova console. Per il momento, però, questa sembra essere disponibile soltanto per i membri di TestFlight, il che significa che a breve potrebbe essere davvero fruibile da tutti. Aspettiamo in trepidazione il giorno in cui potremmo avviare la nostra Xbox direttamente dall’iPhone. Cosa può esserci di meglio?

Assassin'S Creed Odyssey - Xbox One
  • Vivi una leggendaria Odissea e affronta un'epica avventura in un mondo dove ogni scelta conta
  • Personalizza il tuo equipaggiamento e padroneggia nuove abilità speciali, definendo il tuo stile di combattimento
Red Dead Redemption 2 - Xbox One
  • Dai creatori di Grand Theft Auto V e Red Dead Redemption, Red Dead Redemption 2 è una storia epica che ci mostra...
  • Il mondo di gioco, vasto ed evocativo, sarà anche l'ambientazione per un'esperienza multigiocatore online completamente...

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link