Site icon Techprincess

iPadOS 16, niente più iPad come hub per la smart home

iPadOS 16, niente più iPad come hub per la smart home thumbnail

Con iPadOS 16 non potrete più utilizzare il vostro iPad come hub per la smart home: Apple lascerà il supporto per gestire HomeKit solo per HomePod, HomePod mini e Apple TV. Se volete controllare la vostra casa intelligente, dove acquistare uno di questi prodotti.

iPadOS 16, niente più supporto a iPad come hub per la smart home

Apple ha ufficializzato qualcosa che già molti esperti avevano riscontrato analizzando il codice di iPadOS 16, il nuovo aggiornamento che la Mela ha annunciato al WWDC 2022 e che dovrebbe arrivare in autunno su tutti i tablet Apple.

Nell’app Home, dopo l’update troverete un messaggio che recita: “Un dispositivo home hub è richiesto per sfruttare funzioni quali la ricezione di notifiche dagli accessori e permettere ad altre persone di controllare la tua casa. Non potrai vedere le case condivise fino a quando quelle case non saranno aggiornate con l’ultimo HomeKit. Gli iPad non saranno più supportati come home hub”.

Data la fine del supporto di iPad come home hub, dovrete utilizzare necessariamente un dispositivo HomePod (o HomePod mini) oppure una Apple TV per abilitare il controllo di casa vostra anche da remoto tramite Siri.

Apple aveva preannunciato questo cambiamento sul sito di iPadOS preview spiegando che “Solo Apple TV e HomePod saranno supportati come hub”. E nel codice del sistema operativo effettivamente gli analisti hanno trovato che Apple ha rimosso le linee che permettevano questa connessione.

Una delle spiegazioni per questa fine del supporto potrebbe risiedere nell’introduzione dello standard Matter, che dovrebbe permettere la gestione di molti più accessori per la smart home. iPad doveva già essere in ricarica per funzionare come hub, cosa che molti clienti trovavano scomoda. Apple potrebbe aver deciso di togliere il supporto per evitare di aggiornare i dispositivi che non si rivelavano stabili quanto quelli pensati appositamente per la smart home.

Ma questa decisione permette anche di spingere per l’acquisto di Apple TV e HomePod, su cui sembra che la Mela voglia tornare a investire.

OffertaBestseller No. 1
Apple 2022 Apple TV 4K Wi‑Fi con 64GB di archiviazione...
  • Dolby Vision 4K e HDR10+ per una qualità video eccezionale
  • Dolby Atmos per immergerti in un suono tridimensionale da cinema
  • L’incredibile potenza del chip A15 Bionic
Exit mobile version