fbpx
NewsTech

Ecco perché Stage Manager è solo per iPad M1

Le parole di Craig Federighi

Dopo che si è conclusa la WWDC 2022, Craig Federighi di Apple si è confrontato con Matthew Panzarino di TechCrunch riguardo la nuova opzione Stage Manager resa disponibile per iPad e Mac. E si è concentrato soprattutto sul perchè questa è limitata ai modelli di iPad con chip M1. Andiamo allora a scoprire di cosa si tratta.

Stage Manager: il commento di Craig Federighi sull’opzione per iPad

In occasione della WWDC 22 Apple ha presentato una delle più grandi novità degli ultimi anni. Stage Manager, un’opzione che consente agli utenti di ridimensionare le App in finestre sovrapposte per una migliore esperienza multitasking. Inoltre, supporta anche un display esterno con una risoluzione fino a 6K, consentendo agli utenti di lavorare con un massimo di 4 App sull’iPad e fino a 4 App sul display esterno. Apple ha affermato che Stage Manager “richiede ampia memoria interna, archiviazione incredibilmente veloce e display esterno flessibile I/O, tutti forniti da iPad con il chip M1“.

Dal canto suo Craig Federighi ha confermato che la potenza del chip M1 garantisce che tutte le App utilizzate in Stage Manager siano “istantaneamente reattive“. “Sono solo gli iPad M1 che hanno combinato l’elevata capacità della DRAM con una capacità molto elevata e una NAND ad alte prestazioni che consentono alla nostra memoria virtuale di essere super veloce – commenta Federighi -. Ora vi consentiamo di avere fino a quattro App su un pannello più altre quattro – fino a otto App per essere istantaneamente reattive e avere molta memoria, ma semplicemente non abbiamo questa capacità sugli altri sistemi“. Come, ad esempio, l’iPad Pro di generazione precedente.

Abbiamo davvero progettato Stage Manager per sfruttare appieno [il chip M1]. Se guardate al modo in cui le App si inclinano e ombreggiano e come si animano dentro e fuori. Per farlo a frame rate elevatissimi, su display molto grandi e display multipli, è necessario il massimo delle prestazioni grafiche che nessun altro può offrire. Quando mettete insieme tutto questo, non possiamo offrire l’esperienza di Stage Manager completa su nessun sistema minore. Voglio dire, ci piacerebbe renderlo disponibile ovunque possiamo. Ma questo è ciò che richiede. Questa è l’esperienza che porteremo nel futuro. Non volevamo vincolare il nostro design a qualcosa di minore, noi stiamo definendo il punto di riferimento per il futuro“.

Apple 2021 iPad Pro (11", Wi-Fi, 128GB) - Grigio siderale...
  • Chip AppleM1 per prestazioni di un altro livello
  • Incredibile display LiquidRetina da 11"¹ con ProMotion, True Tone e ampia gamma cromatica P
  • Fotocamera frontale TrueDepth con ultra-grandangolo e Inquadratura automatica

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button