fbpx
NewsSmart HomeSoftwareTech

iPadOS 16, niente più iPad come hub per la smart home

Apple lascerà le funzionalità di controllo solo su HomePod e Apple TV

Con iPadOS 16 non potrete più utilizzare il vostro iPad come hub per la smart home: Apple lascerà il supporto per gestire HomeKit solo per HomePod, HomePod mini e Apple TV. Se volete controllare la vostra casa intelligente, dove acquistare uno di questi prodotti.

iPadOS 16, niente più supporto a iPad come hub per la smart home

Apple ha ufficializzato qualcosa che già molti esperti avevano riscontrato analizzando il codice di iPadOS 16, il nuovo aggiornamento che la Mela ha annunciato al WWDC 2022 e che dovrebbe arrivare in autunno su tutti i tablet Apple.

Nell’app Home, dopo l’update troverete un messaggio che recita: “Un dispositivo home hub è richiesto per sfruttare funzioni quali la ricezione di notifiche dagli accessori e permettere ad altre persone di controllare la tua casa. Non potrai vedere le case condivise fino a quando quelle case non saranno aggiornate con l’ultimo HomeKit. Gli iPad non saranno più supportati come home hub”.

ipad cina

Data la fine del supporto di iPad come home hub, dovrete utilizzare necessariamente un dispositivo HomePod (o HomePod mini) oppure una Apple TV per abilitare il controllo di casa vostra anche da remoto tramite Siri.

Apple aveva preannunciato questo cambiamento sul sito di iPadOS preview spiegando che “Solo Apple TV e HomePod saranno supportati come hub”. E nel codice del sistema operativo effettivamente gli analisti hanno trovato che Apple ha rimosso le linee che permettevano questa connessione.

Una delle spiegazioni per questa fine del supporto potrebbe risiedere nell’introduzione dello standard Matter, che dovrebbe permettere la gestione di molti più accessori per la smart home. iPad doveva già essere in ricarica per funzionare come hub, cosa che molti clienti trovavano scomoda. Apple potrebbe aver deciso di togliere il supporto per evitare di aggiornare i dispositivi che non si rivelavano stabili quanto quelli pensati appositamente per la smart home.

Ma questa decisione permette anche di spingere per l’acquisto di Apple TV e HomePod, su cui sembra che la Mela voglia tornare a investire.

OffertaBestseller No. 1
Apple 2022 Apple TV 4K Wi‑Fi + Ethernet con 128GB di...
  • Dolby Vision 4K e HDR10+ per una qualità video eccezionale
  • Dolby Atmos per immergerti in un suono tridimensionale da cinema
  • L’incredibile potenza del chip A15 Bionic

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button