fbpx
NewsTech

Apple promuove la resistenza dell’iPhone 13

"Rilassati, è un iPhone"

Proprio oggi Apple ha pubblicato due nuovi video dell’iPhone 13 sul suo canale YouTube. Uno promuove il vetro temperato Ceramic Shield, e l’altro la resistenza all’acqua dello smartphone. Entrambi accompagnati dallo slogan “Rilassatevi, è un iPhone”, utilizzato per la prima volta per la serie iPhone 12.

iPhone 13: Apple promuove la resistenza dello smartphone in due nuovi video

Apple torna a parlare della resistenza dell’iPhone 13 con due nuovi video sul suo canale YouTube, mostrando lo smartphone in condizioni piuttosto avverse, da cui però esce praticamente indenne. Entrambi i video sono accompagnati dallo slogan “Rilassati, è un iPhone”, che avevamo visto per la prima volta in occasione del lancio dell’iPhone 12. “Nella pubblicità chiamata Cook, un cuoco maldestro cerca di imparare una ricetta mentre legge i passaggi sul suo iPhone 12. Il risultato è che versa molta salsa sull’iPhone, lo riempie di farina e colpisce lo smartphone con un macinapepe molte volte. Al termine dell’annuncio, il cuoco lascia cadere il suo iPhone 12 ancora una volta nel lavandino, e poi lo pulisce con l’acqua corrente. ‘Più resistente che mai. Rilassati, è iPhone’, così finisce lo spot“.

Qualche mese dopo, poi, lo stesso slogan è stato utilizzato in un altro video che promuoveva la resistenza dell’iPhone 12. “Chiamata ‘Fumble’, la divertente pubblicità di 30 secondi mostra una donna che fa cadere accidentalmente il suo iPhone per strada mentre parla al telefono. L’iPhone 12 cade a terra e, come ci si potrebbe aspettare, non gli succede nulla. ‘iPhone 12 con Ceramic Shield. Più resistente di qualsiasi vetro per smartphone. Rilassati, è iPhone’, afferma Apple nella descrizione del video“. E poi ancora una volta abbiamo visto lo slogan in un video promozionale in cui in cui un agricoltore perde un iPhone in un pagliaio e usa lo smartwatch Apple per individuarlo e recuperarlo. Di recente, però, la compagnia ha eliminato questi video dal canale YouTube, forse per evitare che gli utenti potessero confondersi.

E ora, infatti, ecco arrivare i contenuti relativi all’iPhone 13, che sembra stia vendendo molto bene nonostante tutti gli occhi siano già puntati sul futuro iPhone 14. “La crescita dei volumi nel segmento ultra premium è stata trainata da Apple e Samsung. L’iPhone 13 Pro Max e l’iPhone 13 Pro hanno guadagnato insieme oltre due terzi del volume delle vendite all’interno del segmento di prezzo ultra premium. Ciò è stato trainato dalla forte crescita dei volumi negli Stati Uniti, in Cina e nell’Europa occidentale“. A questo punto, quindi, verrebbe da pensare che non ci sarebbe neanche bisogno di promuovere ulteriormente lo smartphone. Ma Apple non sembra accontentarsi.

Offerta
Apple iPhone 13 (512GB) - Rosa
  • Display Super Retina XDR da 6,1"
  • Modalità Cinema con profondità di campo smart e spostamento automatico della messa a fuoco nei video
  • Evoluto sistema a doppia fotocamera da 12MP (grandangolo e ultra-grandangolo) con Stili fotografici, Smart HDR 4,...

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button