fbpx
NewsTech

iPhone 13: la sostituzione del display può disattivare il Face ID

Il Face ID funzionerà solo con dispaly originali o certificati da Apple

I nuovi iPhone 13 introducono un nuovo requisito per il Face ID che riguarda il tipo di display utilizzato. Il sistema di riconoscimento facciale, infatti, per poter funzionare correttamente ha bisogno di riconoscere come originale il display dello smartphone. In sostanza, in caso di sostituzione del pannello (ad esempio per danneggiamento fuori garanzia del display), il Face ID smetterà di funzionare se il nuovo display non sarà riconosciuto come ufficiale o certificato (tra il l’Indipendent Repair Program) dal sistema. Gli utenti non potranno più utilizzare il riconoscimento facciale in questa situazione.

Addio Face ID sostituendo il display dei nuovi iPhone 13

La sostituzione del display può, quindi, precludere la possibilità di utilizzare il Face ID con i nuovi iPhone 13. Da notare che i componenti del display e quelli del sistema di riconoscimento di Apple sono totalmente indipendenti. Nonostante ciò, la casa di Cupertino ha fissato questo nuovo limite che rischia, in futuro, di limitare la possibilità di utilizzare il Face ID ai possessori di iPhone 13. A chiarire la questione c’è un approfondito video realizzato dal canale YouTube Phone Repair Guru che alleghiamo di seguito.

Al momento, Apple non ha ancora chiarito la questione e ulteriori aggiornamenti potrebbero arrivare in futuro. Di certo, una limitazione di questo tipo (considerando che il Face ID è l’unico sistema di riconoscimento dello smartphone) rischia di creare non pochi problemi agli utenti che hanno intenzione di tenere il nuovo iPhone 13 per molto tempo e che nei prossimi anni si troveranno costretti a cambiare pannello.

Il video di Phone Repair Guru

 

Apple iPhone 13 Pro (128GB) - azzurro Sierra
  • Display Super Retina XDR da 6,1" con ProMotion per un’esperienza ancora più fluida e reattiva Modalità Cinema con...
  • Nuovo sistema di fotocamere Pro da 12MP (teleobiettivo, grandangolo e ultra-grandangolo) con scanner LiDAR, zoom ottico...
  • Fotocamera anteriore TrueDepth da 12MP con modalità Notte e registrazione video HDR a 4K con Dolby Vision

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button