fbpx
MobileNewsTech

iPhone 14 Pro, specifiche svelate: nuova fotocamera da 48MP

Apple toglie il notch e aggiunge una fotocamera di qualità superiore

Trapelano online le specifiche tecniche di iPhone 14 Pro, che dovrebbe avere una fotocamera da 48MP come sensore principale. Le informazioni arrivate online sembra inoltre rimarcare la distanza fra le versioni Pro e Pro Max rispetto a quella standard e a Max. Infatti, solo le versioni Pro avranno chip di nuova generazione e schermo LTPO a 120Hz.

iPhone 14 Pro, svelate le specifiche: avrà una fotocamera da 48MP

Nelle ultime settimane stanno emergendo diverse notizie riguardanti gli iPhone 14, che stanno entrando le fasi finali di produzione per un arrivo in tempo a settembre. Le varianti Pro sembra cambiare moltissimo rispetto alla scorsa generazione. Hanno una doppia apertura a pillola al posto del notch per fotocamera e FaceID. Inoltre, hanno un nuovo sensore da 48MP per video e fotografie di livello superiore.

Invece, sembra che i modelli standard e il modello Max (stesse specifiche dello standard ma schermo da 6,68 pollici) avranno ancora il processore A15 Bionic presentato quest’anno, sebbene con più RAM (6 invece degli attuali 4GB).

iPhone 14 Pro

Invece iPhone 14 Pro dovrebbe migliorare le capacità fotografiche e computazionali rispetto l’attuale generazione. Infatti arriverà con chip A16 Bionic (prodotto da TSMC con processo a 4 nanometri) e 6GB di RAM LPDDR5, con memoria flash da 128GB a 1 TB. Dovrebbe avere un display OLED LTPO da 6,06 pollici con refresh rate variabile e risoluzione da 2532 x 1170 pixel.

Il sensore principale della fotocamera dovrebbe essere da 48MP e avere un’apertura da 1/1,3. Apple invece dovrebbe usare sensori da 12MP per ultra-wide e telephoto, come l’attuale generazione.

Infine, sembra che iPhone 12 Pro dovrebbe utilizzare una scocca in lega di titanio. E dovrebbe avere un prezzo di circa 100 dollari rispetto all’attuale generazione (attualmente parte da 1.189 euro sul sito, anche se online si trova anche sotto i mille euro).

Tuttavia, facciamo presente che queste sono informazioni non ufficiali. Anzi, l’analista Ross Young su Twitter ha smentito le dimensioni dello schermo, dicendo che dovrebbero essere leggermente più grandi dell’attuale formato. Vi terremo aggiornati sulle indiscrezioni, anche se l’annuncio dovrebbe avvenire per settembre 2022.

OffertaBestseller No. 1
Apple iPhone 13 Pro, 128GB, Grafite - (Ricondizionato)
  • Apple iPhone 13 Pro, 128GB, Grafite - Ricondizionato
  • Tipo di prodotto: TELEFONO CELLULARE
  • Marca: Mela

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
BGR

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button