Nonostante l’iPhone 15 non sia ancora stato presentato, sono già emerse alcune indiscrezioni sul prossimo iPhone 16, che dovrebbe arrivare nel 2024. In particolare, il modello più avanzato della gamma, che potrebbe chiamarsi iPhone 16 Ultra: un display più grande e di un nuovo nome.
iPhone 16 Ultra, online le prime informazioni sullo smartphone
Secondo alcuni render CAD pubblicati da 9to5Mac, l’iPhone 16 Ultra avrebbe uno schermo da 6,9 pollici, contro i 6,7 pollici previsti per l’iPhone 15 Pro Max. Il telefono sarebbe anche leggermente più alto e più largo del suo predecessore, come si può vedere nel confronto nell’immagine qui sotto.
Sottocosto Apple da Mediaworld, scopri di più!
Anche l’iPhone 16 Pro, il modello più piccolo della serie Pro, avrebbe un display più ampio, passando da 6,1 a 6,3 pollici. Questo permetterebbe ad Apple di integrare una fotocamera con zoom periscopio sul retro, una funzione che probabilmente mancherà sull’iPhone 15 Pro.
Diversi esperti del settore hanno confermato questo nuovo nome e le dimensioni in aumento, ma resta ancora presto per dare per scontato cosa farà Apple tra un anno e mezzo. La Mela ha più volte cambiato idea, anche con pochi mesi dal lancio: se anche le fonti sono autorevoli, il condizionale resta d’obbligo.
Ma una tendenza c’è: Apple sta lavorando per rendere “più grandi” i propri display, sia in termini di dimensioni che di tecnologia. Si vocifera infatti che l’azienda stia sviluppando dei pannelli MicroLED, che offrirebbero una maggiore luminosità e risparmio energetico. Inoltre, Apple potrebbe eliminare la Dynamic Island e adottare un Face ID sotto lo schermo o un foro per la fotocamera anteriore. Anche se forse non già l’anno prossimo.
iPhone 16 Ultra potrebbe diventare un salto generazionale importante per la Mela. Ma ne sapremo di più nei prossimi mesi.
- Display Super Retina XDR da 6,1"
- Una batteria che dura tutto il giorno e ti dà fino a 20 ore di riproduzione video
- Ceramic Shield e resistenza all’acqua per una robustezza all’avanguardia nel settore
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!