Il 2018 è stato un anno ‘S‘ per gli iPhone di Apple, ovvero un anno dove i nuovi modelli hanno ricevuto solo delle modifiche incrementali rispetto a quelli dell’anno prima. Il 2019, invece, dovrebbe essere invece un anno con delle novità importanti. Novità necessarie per l’azienda, visti i deludenti risultati dello scorso trimestre e l’importante calo delle vendite. Tra le possibili variazioni e innovazioni, alcuni render sembrano suggerire che il prossimo iPhone avrà una tripla fotocamera posteriore, e che sostituirà la porta Lightning con la più universale USB-C.
I rumors e i render di iPhone 2019
I rumors riguardanti la prossima linea di iPhone indicano che per settembre 2019 dovrebbero uscire, come quest’anno, tre modelli. La tripla fotocamera posteriore, un soluzione già vista su altri dispositivi di altre aziende, dovrebbe essere montata sul successore di iPhone XS Max. Oltre ad una migliore qualità e flessibilità per le fotografie, dovrebbe contribuire ad un nuovo focus per le funzioni 3D e AR. Si parla anche di uno scanner laser capace di analizzare gli oggetti fino a circa 5 metri di distanza, in maniera non dissimile da quanto visto per il FaceID.
Render di CompareRajaLa disposizione orizzontale e centrale per la tripla fotocamera è sicuramente abbastanza inusuale, considerato che per i modelli X si differenziavano dalle precedenti generazioni di iPhone proprio per una disposizione verticale dei sensori. È anche vero un set verticale di tre fotocamere è ormai visivamente associato ai dispositivi di Huawei e Samsung, ed è probabile che Apple voglia differenziarsi il più possibile da questi altri produttori.
Render di CompareRajaL’altra interessante novità riguarda il passaggio alla porta di ricarica e scambio dati USB-C. Resa uno standard nel mondo dei PC in parte anche grazie alla linea Macbook, adottata anche sugli ultimi modelli di iPad Pro e ormai comunissima tra i cellulari Android, si attendeva da tempo il passaggio anche per gli iPhone.
Nessuna di queste voci di corridoio è stata ovviamente confermata dall’azienda, e prima di settembre ci aspettiamo sicuramente altri rumors, smentite e contro-smentite riguardanti il prossimo modello dell’iPhone. Intanto cosa ne pensate? Benvenuta USB-C e tripla fotocamera? Oppure vi aspettate qualcos’altro?
[amazon_link asins=’B01N4RM2LQ,B07J6G5T9J,B07HMFCS5G’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’71b04240-55d6-453c-8508-b294467986ff’]