fbpx
MobileNewsTech

iPhone con touch ID laterale? Apple ci sta pensando

Scopriamo insieme tutti i dettagli

Secondo alcuni rapporti trapelati di recente, sembra che Apple voglia integrare un tasto ID touch laterale sui suoi prossimi dispositivi iPhone. Scopriamo insieme tutti i dettagli e su quali dispositivi potrebbe integrare questa nuova funzione.

Apple vorrebbe integrare un tasto touch ID laterale sui dispositivi iPhone

Apple iPhone touch ID laterale

Negli ultimi anni, Apple ha utilizzato vari metodi per migliorare l’esperienza biometrica degli utenti. Abbiamo visto Apple utilizzare il pulsante fisico Home, il Touch ID e la soluzione di riconoscimento facciale Face ID 3D. Nell’attuale linea di prodotti iPhone, solo l’iPhone SE mantiene ancora il pulsante Home. Tuttavia, sembra che questa situazione cambierà molto presto.

Alcuni rapporti di un precedente brevetto di Apple sono stati aggiornati. Nella nuova immagine modificata, che potete vedere qui sopra, possiamo vedere tre modalità dell’iPhone: lo smartphone bloccato, lo smartphone durante la fase di sblocco e, infine, lo smartphone sbloccato.

Il brevetto menziona chiaramente che il dispositivo integra il pulsante di accensione con il sensore di riconoscimento delle impronte digitali laterale. Poiché l’attuale iPad Air 4 ha già lanciato l’impronta digitale laterale, c’è ragione di credere che Apple possa integrarlo su ulteriori dispositivi iPhone e iPad.

Secondo Kuo Ming-Chi, Apple sta ancora testando sensori di impronte digitali sotto lo schermo.

Naturalmente, non ci aspettiamo che il prossimo iPhone di Apple con un sensore di impronte digitali laterale sia un fiore all’occhiello. Se Apple dovesse decidere di utilizzare questa soluzione, sarà probabilmente sulla sua serie più economica iPhone SE.

Varie fonti ritengono che, probabilmente ,l‘iPhone SE 3 arriverà con questa caratteristica. Al momento non abbiamo conferme ufficiali da parte di Apple, quindi vi consigliamo di prendere tutte queste informazioni con le pinze, come al solito. In ogni caso, in attesa di una conferma, vi invitiamo a consultare il sito ufficiale di Apple.

Offerta
Novità Apple iPhone 12 (128GB) - nero
  • Display Super Retina XDR da 6,1"
  • Ceramic Shield, più duro di qualsiasi vetro per smartphone
  • 5G per download velocissimi e streaming ad alta qualità
Source
Gizchina

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button