fbpx
RecensioniTech

iPhone: pagamenti contactless in arrivo nei prossimi mesi

Stando ad un recente rapporto di Bloomberg, le piccole imprese saranno presto in grado di utilizzare gli iPhone per accettare pagamenti contactless senza la necessità di hardware aggiuntivo. La funzionalità che sta per arrivare era già stata bene o male confermata quando Apple ha acquistato la startup dedicata al pagamento contactless Mobeewave, nel 2020, e l’aggiornamento software che dovrebbe aggiungere questa funzione è previsto in arrivo nei prossimi mesi.

iPhone: pagamenti contactless in arrivo

Mobeewave ha precedentemente lavorato con Samsung su funzionalità simili a quelle che verranno introdotte su iPhone, testando nel 2019 un sistema chiamato Samsung POS nel paese di origine della startup, il Canada, prima di lanciarlo in tutto il mondo. Samsung POS ha consentito ai telefoni Samsung di accettare pagamenti direttamente da carte contactless e servizi di pagamento NFC come Apple Pay, Samsung Pay e Google Pay.

Il rapporto di Bloomberg specifica che al momento non è chiaro se la tecnologia di Mobeewave diventerà effettivamente una parte del servizio Apple Pay, né se la compagnia della Mela utilizzerà la propria rete di pagamento o se, al contrario, verrà lanciata tramite un brand a sé stante.

iPhone pagamenti contactless

Secondo quanto riferito, però, lo staff di Mobeewave ha lavorato nella divisione pagamenti di Apple sin dal momento dell’acquisizione, elemento che suggerirebbe un’integrazione con Apple Pay, anche se è presto per fare pronostici precisi a tal riguardo.

Sempre stando a quanto riferito da Bloomberg Apple potrebbe includere la feature già in iOS 15.4, la cui data d’uscita potrebbe essere imminente. La feature in ogni caso dovrebbe arrivare sui telefoni compatibili della Mela nei prossimi mesi e, naturalmente, non richiederà alcun tipo di hardware aggiuntivo per funzionare a dovere; un’ottima notizia per le realtà di piccole dimensioni.

Apple Custodia in Pelle (per iPhone 11 Pro) - Cuoio - 5.85...
  • Questa custodia disegnata da apple avvolge le curve del tuo iphone senza appesantirne il profilo; è realizzata in...
  • La fodera interna in microfibra protegge il telefono, e i tasti a rilievo in alluminio fanno pendant con il colore della...
  • Come ogni custodia progettata da apple, ha superato migliaia di ore di test in fase di produzione: oltre che bella, è...

Francesco Castiglioni

Incallito videogiocatore, appassionato soprattutto di Souls e Monster Hunter, nonché divoratore di anime e manga. Scrivere di videogiochi è la mia vocazione e la porto avanti sia qui su Tech Princess che sul mio canale YouTube.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button