Apple le sta pensando proprio tutte. In occasione del lancio del nuovo colore giallo di iPhone 14 e del futuro iPhone 15, l’azienda di Cupertino ha introdotto un’interessante novità per i suoi clienti. Si tratta dell‘iPhone Specialist, ovvero un commesso di Apple che aiuta a scegliere l’iPhone giusto direttamente in videochiamata. Ecco dove e quando usufruire del servizio.
Apple introduce gli iPhone Specialist online
Unieuro è LA TECNOLOGIA. Tantissimi prodotti APPLE in offerta.
L’idea di Apple è quella di offrire la stessa esperienza degli Apple Store, ma online. Sarà possibile videochiamare un commesso Apple per ricevere qualsiasi tipo di consiglio sugli iPhone e scegliere il modello più adatto alle proprie esigenze.
Almeno per ora, la funzione sarà disponibile solo negli Stati Uniti e sarà dedicata solo all’acquisto degli iPhone, anche se ovviamente è plausibile che in futuro Apple decida di espandere le videochat anche per altre tipologie di prodotti. Gli iPhone Specialist sono disponibili tutti i giorni dalle sette di mattina alle sette di sera.
Un altro aspetto interessante che metterà il cliente ancora di più a proprio agio è il fatto che non deve obbligatoriamente mostrarsi in video, mentre i commessi sì. Questo per rendere il dialogo un po’ più personalizzante.
Al momento non è chiaro se gli iPhone Specialist che rispondono alle chiamate siano un team dedicato o facciano parte dei team di Specialist che lavorano anche agli Apple Store fisici, ma quel che è certo è che Apple sembra interessata a spingere le vendite online, semplificando al massimo la vita ai potenziali clienti.
iPhone 13 VS iPhone 14
Esteticamente iPhone 14 e iPhone 13 sono quasi indistinguibili. Abbiamo il Ceramic Shield sulla parte frontale, il retro sempre in vetro super resistente e la resistenza alla polvere e all’acqua, fino a 6 metri per un massimo di 30 minuti. Apple inoltre garantisce la resistenza agli schizzi di caffè, soda e altro ancora.
Cambia il peso, con iPhone 14 che risulta più leggero di un grammo. Apple infine ha modificato anche il design interno, con un’architettura progettata per favorire la dissipazione del calore. La nuova architettura però porta con sé un altro vantaggio, forse più tangibile: il vetro posteriore ora non è più un tutt’uno con lo scheletro del telefono, quindi risulta più facile sia sostituire il vetro sia accedere ai componenti interni.
- Display Super Retina XDR da 6,7"
- Una batteria che dura tutto il giorno e ti dà fino a 26 ore di riproduzione video
- Ceramic Shield e resistenza all’acqua per una robustezza all’avanguardia nel settore
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!