fbpx
Apple iPhone XR offerta

iPhone XR è lo smartphone più venduto del 2019, che vi piaccia oppure no


Con somma pace degli utenti e delle aziende che commercializzano smartphone con Android OS, il device più venduto nel 2019 è stato proprio il rivale di casa Apple, iPhone XR.

iPhone XR: un vero best seller

A livello mondiale, dati alla mano, è stato il device non di punta di casa Apple ad ottenere il podio, spodestando il fratello più giovane iPhone 11 (che ha comunque ottenuto numeri di tutto rispetto, classificandosi secondo). A stilare la classifica degli smartphone più venduti è stata Omdia, società di ricerca fondata con la fusione della divisione di ricerca di Informa Tech e del portafoglio di ricerca tecnologica acquisito da IHS Markit.

Secondo il rapporto Omdia di Market Model Tracker per smartphone, Apple ha spedito, nel 2019, 46,3 milioni di unità di iPhone XR. È più del doppio dei 23,1 milioni di unità spedite nel 2018, indicano i dati. Nel frattempo, le spedizioni di iPhone 11 hanno colpito 37,3 milioni di unità durante l’anno (in soli 3 mesi, essendo quest’ultimo uscito nel mercato a settembre).

A completare la top 5 ci ha pensato Samsung, con i suoi Galaxy A10, Galaxy A50 e Galaxy A20. L’iPhone 11 Pro Max è stato il sesto smartphone più popolare con 17,6 milioni di spedizioni, seguito dall’iPhone 8 con 17,4 milioni.

L’analisi di Omdia

Nel complesso, Omdia stima che le spedizioni degli iPhone di Apple siano diminuite del 4,6% nel 2019 rispetto all’anno precedente. Nonostante questo calo anno dopo anno, che Omdia attribuisce all’aumento dei prezzi, Apple continua a posizionarsi ai primi posti in termini di spedizioni.

Apple ha costantemente detenuto la prima e la seconda posizione nella classifica globale delle spedizioni di modelli di smartphone, mantenendo questa posizione dominante per oltre cinque anni consecutivi“, ha affermato Jusy Hong, direttore delle ricerche e analisi degli smartphone presso Omdia.

“Il costante dominio dell’azienda su questo fronte è tanto più notevole se si considera che gli aumenti di prezzo di Apple hanno causato il calo delle spedizioni complessive di iPhone l’anno scorso“.

Offerta
Apple iPhone XR (128GB) - Yellow (include EarPods,...
  • Include EarPods con connettore Lightning, cavo da Lightning a USB, alimentatore USB
  • Display Liquid Retina HD da 6,1" (LCD)
  • Resistente alla polvere e all’acqua (1 metro fino a 30 minuti, IP67)
Offerta
Apple iPhone 11 (64GB) - Bianco (include EarPods,...
  • Include EarPods con connettore Lightning, cavo da Lightning a USB, alimentatore USB
  • Display Liquid Retina HD da 6,1" (LCD)
  • Resistente alla polvere e all’acqua (2 metri fino a 30 minuti, IP68)
Di seguito è possibile leggere l’intera classifica, la versione completa dal rapporto di monitoraggio dei modelli di smartphone a cura di Omdia.

 


Livio Marino

Sangue siciliano, milanese d'adozione, mi piace essere immerso in tutto ciò che è tech. Passo le giornate dando ordini ad Alexa, Google ed al mio cane, Maverick.