fbpx
AttualitàCulturaNewsTech

IPTV pirata, sequestrate 500 risorse web e 40 canali Telegram

La Guardia di Finanza continua a contrastare la pirateria audiovisiva

Il Nucleo speciale per la tutela della privacy e le frodi tecnologiche della Guardia di Finanza ha sequestrato 500 risorse web per contrastare la IPTV pirata. Bloccati anche 40 canali Telegram che hanno diffuso i link per guardare l’ultima giornata di Serie A e la finale della Conference League.

IPTV pirata, la GdF sequestra 500 risorse web e 40 canali Telegram

Le ultime settimane sono state decisive per gli amanti del calcio, con il Milan che ha vinto il Campionato di Serie A all’ultimo momento e la Roma che ha trionfato in Conference League. Ma molte persone hanno guardato queste partite tramite streaming illegali. E la Guardia di Finanza ha sequestrato le risorse pirata e rintracciato i fruitori.

Oltre 500 risorse web e 40 canali Telegram sequestrati. Che con i sistemi di tracciamento implementati dalla Guardia di Finanza hanno permesso di individuare chi era connesso. Secondo le forze dell’ordine, avrebbero utilizzato per la diffusione un nuovo sistema di gestione dei flussi. “Stream Creed”, basato sul codice di Xtream Code smantellato dalla GdF nel 2019.

europei di calcio iptv sequestro

Chiunque ha quindi tentato di visualizzare le ultime partite in streaming illegale, ha subito un reindirizzamento verso un pannello informativo in cui la Guardia di Finanza avvertiva che il sito era sotto sequestro. E che gli investigatori avrebbe analizzato e tracciato i dati di connessione.

Il CEO di Dazn Italia Stefano Azzi ha commentato: “Rinnoviamo il nostro pieno sostegno alle Forze dell’Ordine impegnate quotidianamente a contrastare il fenomeno della pirateria che ogni anno genera ingenti danni al nostro sistema Paese. Con particolare impatto sull’industria dei media e dell’intrattenimento e sui clienti finali”.

Il CEO ha continuato: “La pirateria colpisce tutto il mondo dei player Ott, non solo Dazn. Con il diversificarsi delle piattaforme e dei canali, cambiano anche le modalità degli atti di pirateria. La divisione antipirateria di Dazn e i suoi partner stanno già lavorando per fermare migliaia di istanze attraverso operazioni di contrasto, ingiunzioni e una continua innovazione volta a proteggere gli abbonati”.

Bestseller No. 1
LG OLED evo 55'', Smart TV 4K, OLED55C34LA, Serie C3 2023,...
  • TV 55 POLLICI LG OLED evo CON PIXEL AUTO-ILLUMINANTI: l'evoluzione della tecnologia TV OLED che ti dà immagini più...
  • TECNOLOGIA BRIGHTNESS BOOSTER: immagini fino al 20% più luminose rispetto a uno schermo LG OLED tradizionale grazie...
  • PROCESSORE α9 GEN6 CON AI: l'innovativo processore sviluppato da LG che ti fa vivere le scene come fossi lì, grazie...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
ANSA

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button