Site icon Techprincess

iRobot combatte le polveri sottili nelle nostre case grazie a Roomba

Il problema dell’inquinamento è sempre più sentito, ma spesso si ignora un aspetto molto rilevante. Quando si affronta il tema infatti si ritiene molto più importante e preoccupante quello relativo agli spazi aperti. In realtà però anche l’inquinamento indoor è altamente dannoso e può dare diversi problemi di salute. Per fortuna la gamma Roomba proposta da iRobot permette di combatterlo efficacemente.

Roomba, la soluzione iRobot al problema dell’inquinamento indoor

Stando a uno studio pubblicato dall’Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale, ben l’85% del nostro tempo lo passiamo in ambienti chiusi. Questo ci porta a entrare in contatto con sostanze nocive e pericolo, le temute polveri sottili, che possono portare a problemi allergici o all’asma.

Per combattere questo problema, l’Organizzazione Mondiale della Sanità ha diffuso alcuni consigli per ridurne la presenza nelle nostre abitazioni. Ovviamente è importante mantenere un’aria fresca, evitando di fumare in casa e aprendo spesso le finestre per arieggiare, ma anche la pulizia stessa delle stanze gioca un ruolo chiave. Purtroppo però la scopa tradizionale non è sufficiente, anzi spesso solleva più polvere di quanta ne catturi.

Ad aiutarci arriva iRobot, con la sua soluzione. I prodotti della gamma Roomba possono infatti arrivare a pulire con efficacia anche i più difficili angoli di casa. In completa autonomia e senza problemi, i dispositivi elimineranno lo sporco da tutte le superfici, poco importa che si tratti di piastrelle, parquet o anche tappeti, spesso rifugio di acari e batteri.

La tecnologia AeroForce dei modelli Roomba connessi offre una potenza di aspirazione eccellente, raccogliendo anche i detriti di dimensioni minori. Questo grazie al sistema di pulizia a 3 stadi e alle due spazzole contro-rotanti in silicone, che possono eseguire più di 600 rotazioni al minuto. I filtri dei prodotti Roomba inoltre possono catturare il 99% degli allergeni, anche quelli di 10 micron di dimensione.

Per maggiori informazioni sui prodotti iRobot, vi invitiamo a visitarne il sito ufficiale.

[amazon_link asins=’B00SFGRGNA,B008R5ZPL4,B079QM5GL9′ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’4d4f4f25-4c20-4cf6-91a4-65374496bc01′]
Exit mobile version