fbpx
AttualitàCulturaNewsTech

IT Girls è il progetto di formazione di VEM sistemi: ecco i dettagli

VEM sistemi ha recentemente presentato IT Girls, il nuovo percorso formativo gratuito altamente qualificante e certificato da Cisco. Il corso è pensato per avvicinare le giovani alle professioni ICT, particolarmente richieste nel mercato del lavoro. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

IT Girls, il percorso formativo di VEM Sistemi

donne discipline stem tech princess

IT Girls è un corso full time di 4 settimane, realizzato assieme alla Cisco Academy iFoa che offre 100 ore di Training orientate alla formazione di un profilo tecnico in campo System Integration. Il percorso formativo è parte integrante del progetto di Corporate Social Responsibility VEMforGirls, che unisce allo storico impegno dell’azienda verso la formazione e l’orientamento dei giovani talenti l’obiettivo di ridurre il gender gap nel settore ICT.

VEM4Girls è un contenitore che include due nuovi progetti:

  • VEMforGirls Academy, di cui fa parte il percorso formativo IT Girls. Questo risponde agli obiettivi di orientamento, formazione, diversity, mettendo a disposizione delle giovani ragazze strumenti e competenze strategiche per affrontare l’evoluzione del mondo del lavoro e le professioni del futuro che rientrano sotto il cappello STEM;
  • VEMforGirls Learning & Community, un progetto di formazione dedicato ai dipendenti.

Come accedere al corso?

Per richiedere l’iscrizione a IT Girls è necessario iscriversi entro il 21 ottobre tramite il sito ufficiale. Vi ricordiamo che l’accesso al corso è gratuito e sarà preceduto da una selezione attitudinale e motivazionale (test di inglese, informatica, logica e colloquio orale). Il corso inizierà ufficialmente il 7 novembre e si terrà all’interno di VEGA (VEM Experience Garden & Academy) presso l’headquarter VEM di Forlì.

Questo corso è destinato a giovani neolaureate o neodiplomate in ambito scientifico o tecnologico, con passione e curiosità per la tecnologia ed il digitale. In particolare, costituirà titolo preferenziale un pregresso percorso di studi STEM, l’essere disoccupati, il genere femminile (sarà riservato il 60% dei posti disponibili alle donne ma il corso è aperto anche ai ragazzi).

Come già accennato, il corso prevede quattro settimane di formazione per un totale di 100 ore di Training divise nei seguenti moduli formativi:

  • Basi di networking (CCNA1, parte CCNA2);
  • Servizi Cloud;
  • Cybersecurity;
  • Project work e stage.

Al termine del corso sarà rilasciata un’attestazione di frequenza. Per ulteriori informazioni e per iscriversi potete consultare il sito ufficiale.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🛒 Le migliori offerte della Amazon Gaming Week
🎮
L’emulatore Nintendo Delta sta per arrivare su iPad
🪪Social card “Dedicata a te”:cos’è e come si potrà utilizzare il bonus da 460 euro
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button