Kia, una delle aziende automobilistiche più famose al mondo, lancia l’operazione #ItaliaKiama: in arrivo una flotta di auto messe a disposizione per la consegna a domicilio della spesa. Così l’azienda vuole aiutare i più bisognosi. Il progetto è stato attivato in collaborazione con il Comune di Opera e con l’iniziativa Milano Aiuta del Comune di Milano.
Kia e l’operazione #ItaliaKiama
Da mercoledì 8 aprile, Kia metterà a disposizione una flotta di veicoli per aiutare i volontari nella consegna della spesa. L’operazione #ItaliaKiama nasce grazie all’intuizione di Young Digitals e nuova agenzia social di Kia. La proposta dello sfruttamento delle macchine per il portale Supermercato24 permetterà di distribuire generi alimentari ai più bisognosi. La flotta di vetture è composta da Niro ed XCeed. Queste sono affidate agli operatori di CSV Milano, il Centro di Servizio per il Volontariato e alla città di Milano che collabora.
“Abbiamo voluto muoverci subito, abbattere le barriere temporali che normalmente richiede un progetto di queste dimensioni: a fare la differenza è stata la voglia di tutte le parti in causa di fare qualcosa di concreto” – spiega Giuseppe Bitti, Amministratore Delegato di Kia Motors Company Italy – Tra tutti noi in azienda ci siamo chiesti cosa avremmo voluto sentirci dire da una casa automobilistica in un momento difficile come questo e penso che #italiakiama sia una di quelle risposte inaspettate che alimentano la speranza”.
Come funziona l’iniziativa?
#Italiakiama è, come abbiamo detto, un’iniziativa di consegna a domicilio della spesa dedicata a tutte le persone in situazione di fragilità. Grazie al supporto della piattaforma del portale Supermercato24 con una url dedicata: www.italiakiama.it , a partire da mercoledì 8 aprile sarà possibile richiedere il servizio tramite i numeri messi a disposizione dai Comuni di Milano ed Opera.