fbpx
NewsTech

#ItaliaKiama e Kia risponde per fronteggiare il Covid-19

L'azienda automobilistica mette a disposizione una flotta di auto per la spesa a domicilio per i più bisognosi

Kia, una delle aziende automobilistiche più famose al mondo, lancia l’operazione #ItaliaKiama: in arrivo una flotta di auto messe a disposizione per la consegna a domicilio della spesa. Così l’azienda vuole aiutare i più bisognosi. Il progetto è stato attivato in collaborazione con il Comune di Opera e con l’iniziativa Milano Aiuta del Comune di Milano. 

Kia e l’operazione #ItaliaKiama

Da mercoledì 8 aprile, Kia metterà a disposizione una flotta di veicoli per aiutare i volontari  nella consegna della spesa. L’operazione #ItaliaKiama nasce grazie all’intuizione di Young Digitals e nuova agenzia social di Kia. La proposta dello sfruttamento delle macchine per il portale Supermercato24 permetterà di distribuire generi alimentari ai più bisognosi. La flotta di vetture è composta da Niro ed XCeed. Queste sono affidate agli operatori di CSV Milano, il Centro di Servizio per il Volontariato  e alla città di Milano che collabora. 

 “Abbiamo voluto muoverci subito, abbattere le barriere temporali che normalmente richiede un progetto di queste dimensioni: a fare la differenza è stata la voglia di tutte le parti in causa di fare qualcosa di concreto” – spiega Giuseppe Bitti, Amministratore Delegato di Kia Motors Company ItalyTra tutti noi in azienda ci siamo chiesti cosa avremmo voluto sentirci dire da una casa automobilistica in un momento difficile come questo e penso che #italiakiama sia una di quelle risposte inaspettate che alimentano la speranza”.

Come funziona l’iniziativa?

#Italiakiama è, come abbiamo detto,  un’iniziativa di consegna a domicilio della spesa dedicata a tutte le persone in situazione di fragilità. Grazie al supporto della piattaforma del portale Supermercato24 con una url dedicata: www.italiakiama.it , a partire da mercoledì 8 aprile sarà possibile richiedere il servizio tramite i numeri messi a disposizione dai Comuni di Milano ed Opera. 

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Michele Caliani

Innamorato del mondo e affascinato dalle cose impossibili. Convivo con il mio smartphone e la rete. Nella mia vita suono il pianoforte e nel tempo libero grattugio il violoncello.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button