NewsTech

Jabra, il rilancio della gamma Talk per celebrare i 20 anni del Bluetooth

In occasione della Tech Week svoltasi a Londra dall'11 al 17 giugno, Jabra ha festeggiato il 20esimo anniversario dello standard Bluetooth, partecipando allo speciale evento del Bluetooth Special Interest Group – il SIG, un'organizzazione incentrata su tale tecnologia.

Essendo stato il primo marchio ad aver introdotto sul mercato mondiale le cuffie Bluetooth, il produttore danese ha deciso di rendere omaggio a quest'innovativa tecnologia rilanciando le sue Jabra Bluetooth Mono, una gamma che ha praticamente segnato un'epoca.

Jabra e Bluetooth, una lunga storia d'amore

jabra talk bluetooth

Il Bluetooth nasce a tutti gli effetti nel 1998, proponendosi come un driver chiave per le più avanzate modalità wireless, sia in ambito professionistico che in quello consumer. Jabra ha abbracciato questo settore nel 2000, con la creazione della prima cuffia Bluetooth dedicata ai consumatori – anticipando la concorrenza di oltre due mesi.

Si apriva così la strada alle comunicazioni wireless, partendo dal settore aziendale e passando per quello b2c, fino ad arrivare al lancio (2003) delle prime cuffie senza fili per le conference call. Nel 2016 è la volta delle Jabra Elite, dedicate questa volta alle attività sportiva e che quest'anno hanno visto l'introduzione di un nuovo e più avanzato modello.

Secondo la ricerca di Bluetooth SIG, nel 2018 saranno disponibili quasi quattro miliardi di dispositivi Bluetooth e 880 milioni di device wireless di streaming audio.

jabra stealth mono bluetoothÈ in questa finestra che Jabra ha deciso di rilanciare le cuffie Bluetooth Mono con una gamma del tutto nuova. Questa includerà le new entry Eclipse, Stealth, Mini e Boost.

Claus Fonnesbech, Senior Director, Media Relations di Jabra ha dichiarato quanto segue:

"Comode, eleganti e progettate per rendere le attività quotidiane scorrevoli e senza intoppi, le cuffie Bluetooth Mono si presentano ancora come una grande estensione del telefono. Potendo operare ‘a mani libere’ – sia al lavoro, che in movimento – l’utente può effettuare e ricevere chiamate mentre svolge con facilità numerose altre attività".

Fonnesbech ha poi concluso: "In Jabra continuiamo a creare esperienze innovative basate sul Bluetooth. Il successo dei nostri ultimi prodotti wireless dimostra che questa tecnologia è ancora viva e attiva dopo 20 anni, e le Bluetooth Mono continuano a svolgere un ruolo importante in questo contesto. Il moderno aggiornamento della gamma Talk denota il nostro impegno per questa serie di prodotti".

Tags

Pasquale Fusco

A metà strada tra un nerd e un geek, appassionato di videogiochi, cinema, serie TV e hi-tech. Scrivo di questo e molto altro ancora, cercando di dare un senso alla mia laurea in Scienze della Comunicazione e alla mia collezione di Funko Pop.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker