fbpx
CinemaCulturaNewsSerie TV

James Gunn svela il nuovo piano cinematografico e televisivo della DC

Di recente James Gunn ha svelato il piano cinematografico e televisivo del DC Universe. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

James Gunn e il futuro del DC Universe

La narrazione è sempre il re. È l’unica cosa che conta per noi”, ha dichiarato di recente James Gunn, co-CEO dei DC Studios, annunciando una nuova serie di progetti cinematografici e televisivi che faranno parte dei prossimi otto-dieci anni di contenuti fumettistici della Warner Bros Discovery.

Scopri le migliori Serie Tv su Amazon Video GRATIS per 30 giorni

Gunn e Peter Safran sono stati nominati nuovi direttori dello studio a ottobre e finalmente stanno rivelando i loro piani per il DC Extended Universe. In un video registrato e pubblicato sui social media, Gunn ha illustrato quasi una dozzina di progetti che faranno parte del primo nuovo capitolo del DCEU, intitolato “Gods and Monsters”.

“Come molti di voi sanno, la DC è stata scollegata dal cinema e dalla televisione per molto tempo”, ha detto James Gunn tramite un video postato su Twitter. “Ed è compito mio e di Peter entrare in scena e assicurarci che il DCU sia collegato al cinema, alla televisione, ai videogiochi e all’animazione, che i personaggi siano coerenti, interpretati dagli stessi attori e che funzionino all’interno di un’unica storia”.

L’annuncio arriva mentre Guardiani della Galassia Vol. 3, che Gunn ha realizzato per i Marvel Studios della Disney, si appresta ad arrivare nelle sale.

Gunn ha fatto notare che in futuro i progetti saranno chiaramente etichettati come parte del DCEU o di “DC Elseworlds”, ovvero contenuti che vivono al di fuori della continuità principale. Questo include “The Batman – Parte II”, il seguito di The Batman di Matt Reeves. L’uscita del film è prevista per il 3 ottobre 2025. Il sequel di Joker, interpretato da Joaquin Phoenix e Lady Gaga, è invece previsto per l’anno prossimo.

Di seguito vi riportiamo tutti i progetti in arrivo.

Progetti cinematografici

  • Superman: Legacy – in uscita nelle sale l’11 luglio 2025. Il film, scritto da Gunn, si concentrerà su Superman che bilancia la sua eredità kryptoniana con la sua educazione umana.
  • The Authority – i personaggi di WildStorm si uniranno al DCU mentre i membri di The Authority prenderanno in mano la situazione per fare ciò che ritengono giusto.
  • The Brave and the Bold – ispirato alla serie a fumetti di Grant Morrison, il DCEU introdurrà Batman e Damian Wayne come Robin in questo nuovo film.
  • Supergirl: Woman of Tomorrow – basato sulla serie a fumetti di Tom King, questo film è un’avventura fantascientifica su Supergirl.
  • Swamp Thing – il film indagherà sulle oscure origini di Swamp Thing.

Progetti televisivi del DC Universe svelati da James Gunn

  • Creature Commandos – una serie animata di sette episodi in cui Amanda Waller crea una squadra di agenti neri composta da prigionieri mostruosi.
  • Waller – con Viola Davis nel ruolo di Amanda Waller, questa serie presenterà i personaggi di “Peacemaker”.
  • Booster Gold – Booster Gold utilizza una tecnologia di base del futuro per fingere di essere un supereroe nel presente.
  • Lanterns – uno show in stile “True Detective” incentrato sui poliziotti intergalattici John Stewart e Hal Jordan che scoprono un oscuro mistero.
  • Paradise Lost – una serie in stile “Game of Thrones” ambientata a Themyscira, patria delle Amazzoni e luogo di nascita di Wonder Woman, incentrata sulla genesi e sugli intrighi politici di un’isola di sole donne.

Per il 2023 sono previste le uscite nelle sale di Shazam: Fury of the Gods, The Flash, Blue Beetle e Aquaman and the Lost Kingdom.

Offerta
Batman Arkham Knight Hits - PS4 - Other - PlayStation 4
  • L’epica conclusione di una saga leggendaria e di grande successo
  • Per la prima volta è possibile utilizzare la batmobile
  • Gotham City interamente esplorabile

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
CNBC

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button