fbpx
CinemaSerie TVVideogiochi

I futuri giochi DC saranno collegati ai film e ai programmi TV Warner Bros.

Il Multiverso è un concetto che stiamo imparando a conoscere

I futuri giochi targati Warner Bros ambientati nell’universo DC saranno collegati ai film e ai programmi TV del franchise. Ad affermarlo è James Gunn, regista e co-CEO dei DC Studios.

Durante uno scambio di risposte su Twitter, Gunn ha rivelato che “il DCU [DC Universe] sarà collegato attraverso film e TV (e animazione).” Quando gli è stato chiesto se questo universo espanso avrebbe incluso i futuri videogiochi DC, Gunn ha risposto con un lapidario “sì.”.

Cosa possiamo aspettarci dai prossimi giochi DC

Questo approccio di multiversalità e crossmedialità non è in realtà una grande sorpresa. Precedentemente anche David Zaslav – responsabile del settore sviluppo per Warner Bros. –  aveva dichiarato che la società era al lavoro per creare un “universo DC più coeso” che avrebbe coinvolto “film live-action, TV, animazione, giochi e altro ancora.”

Ci sono però dovute eccezioni, soprattutto per i giochi che sono già stati sviluppati. L’attesissimo Suicide Squad: Kill the Justice League, ad esempio, dovrebbe essere collegato al solo universo Arkham di Rocksteady, iniziato nel 2009 con Batman: Arkham Asylum.

Anche il nuovo Gotham Knights sembra essere abbastanza scollegato da quanto abbiamo visto negli ultimi film e serie del franchise. Nonostante ciò il videogame è stato molto apprezzato. Ad esempio nella nostra recensione si legge:

“Per i fan dei fumetti è fantastico poter prendere il controllo della Bat-Famiglia e approfondirne le relazioni interpersonali. Le diverse cutscene di vita quotidiana sono davvero splendide da seguire e offrono una prospettiva nuova a questi personaggi. E a chi invece non ha familiarità con loro, Gotham Knights offre una splendida occasione di conoscere Dick, Barbara, Tim e Jason e scoprire che questo universo offre molto di più oltre a Bruce Wayne”.

DC

Offerta
GOTHAM KNIGHTS SPECIAL EDITION - Amazon (PS5)
  • Preordine ora e ottieni la skin personalizzata "233" per la Batcycle
  • Include: - Gioco Base - Special Packaging - Steelcase
  • Il bonus preordine è incluso nel pacchetto

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🛒 Le migliori offerte della Amazon Gaming Week
🎮
L’emulatore Nintendo Delta sta per arrivare su iPad
🪪Social card “Dedicata a te”:cos’è e come si potrà utilizzare il bonus da 460 euro
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button