Site icon Techprincess

James Gunn svela il nuovo piano cinematografico e televisivo della DC

James Gunn svela il nuovo piano cinematografico e televisivo della DC thumbnail

Di recente James Gunn ha svelato il piano cinematografico e televisivo del DC Universe. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

James Gunn e il futuro del DC Universe

La narrazione è sempre il re. È l’unica cosa che conta per noi”, ha dichiarato di recente James Gunn, co-CEO dei DC Studios, annunciando una nuova serie di progetti cinematografici e televisivi che faranno parte dei prossimi otto-dieci anni di contenuti fumettistici della Warner Bros Discovery.

Scopri le migliori Serie Tv su Amazon Video GRATIS per 30 giorni

Gunn e Peter Safran sono stati nominati nuovi direttori dello studio a ottobre e finalmente stanno rivelando i loro piani per il DC Extended Universe. In un video registrato e pubblicato sui social media, Gunn ha illustrato quasi una dozzina di progetti che faranno parte del primo nuovo capitolo del DCEU, intitolato “Gods and Monsters”.

“Come molti di voi sanno, la DC è stata scollegata dal cinema e dalla televisione per molto tempo”, ha detto James Gunn tramite un video postato su Twitter. “Ed è compito mio e di Peter entrare in scena e assicurarci che il DCU sia collegato al cinema, alla televisione, ai videogiochi e all’animazione, che i personaggi siano coerenti, interpretati dagli stessi attori e che funzionino all’interno di un’unica storia”.

L’annuncio arriva mentre Guardiani della Galassia Vol. 3, che Gunn ha realizzato per i Marvel Studios della Disney, si appresta ad arrivare nelle sale.

Gunn ha fatto notare che in futuro i progetti saranno chiaramente etichettati come parte del DCEU o di “DC Elseworlds”, ovvero contenuti che vivono al di fuori della continuità principale. Questo include “The Batman – Parte II”, il seguito di The Batman di Matt Reeves. L’uscita del film è prevista per il 3 ottobre 2025. Il sequel di Joker, interpretato da Joaquin Phoenix e Lady Gaga, è invece previsto per l’anno prossimo.

Di seguito vi riportiamo tutti i progetti in arrivo.

Progetti cinematografici

Progetti televisivi del DC Universe svelati da James Gunn

Per il 2023 sono previste le uscite nelle sale di Shazam: Fury of the Gods, The Flash, Blue Beetle e Aquaman and the Lost Kingdom.

Offerta
Batman Arkham Knight Hits - PS4 - Other - PlayStation 4
  • L’epica conclusione di una saga leggendaria e di grande successo
  • Per la prima volta è possibile utilizzare la batmobile
  • Gotham City interamente esplorabile
Exit mobile version