fbpx
AudioTech

JBL lancia cinque nuove cuffie della serie QUANTUM, pensate per il gaming

JBL è un marchio che conosciamo tutti per i suoi prodotti audio di qualità. In realtà, JBL fa parte di Harman, ovvero un gruppo che raccoglie sotto di sé una serie di aziende con decenni di esperienza nel campo dei dispositivi per la riproduzione musicale. Facendo leva su tutte queste competenze, JBL ha lanciato già da tempo JBL QUANTUM: un brand specifico per i prodotti da gaming.

Il fenomeno del gaming, lo sappiamo tutti, si è amplificato durante il periodo del COVID, perché eravamo tutti a casa a giocare. Dopo la pandemia c’è stato un riassestamento del mercato, ma non delle abitudini. Di fatto, anche i meno appassionati hanno capito che una buona qualità audio rende un gioco più immersivo e coinvolgente, e ora nessuno vuole più rinunciarvi. Quindi, anche se i numeri si sono un po’ ridotti, non abbiamo più intenzione di rinunciare alla qualità. Infatti, gli analisti sono convinti che nel 2025 il mercato delle cuffie da gaming arriverà a fatturare ben 3 miliardi e mezzo di dollari.

JBL ha capito questo trend e, con JBL QUANTUM, vuole offrire una linea di prodotti dedicati a chi gioca. Non importa se per hobby o a livello competitivo. La linea dei prodotti JBL QUANTUM offre un ampio ventaglio di scelte, sia dal punto di vista del prezzo sia per le funzionalità disponibili. Oggi l’offerta si allarga con cinque nuove cuffie che vanno a collocarsi nella fascia economica de ventaglio di offerta.

I prodotti JBL QUANTUM

Facciamo un veloce recap per chi non conosce già il marchio. I prodotti di JBL QUANTUM si dividono in quattro categorie.

categorie

Innanzitutto, ci sono le cuffie classiche over-ear, disponibili con e senza cavo. A queste si affiancano gli auricolari wireless per il gaming mobile e, introdotta di recente, una linea di cuffie pensata per chi usa la console. Al di fuori delle cuffie, ma sempre legati all’audio, troviamo anche microfoni per chi fa streaming.

Le nuove cuffie JBL QUANTUM

Come abbiamo già detto, JBL QUANTUM annuncia cinque nuovi ingressi nella sua offerta per il gaming. I nuovi ingressi si distribuiscono un po’ su tutto il ventaglio già disponibile.

Da questo link scopri Pixel Buds Pro 2 – Non crederai alle tue orecchie.

JBL Quantum 360 Wireless

Le JBL Quantum 360 Wireless sono cuffie di alta fascia progettate per offrire un’esperienza di gioco immersiva con un audio molto preciso e realistico grazie a JBL QuantumSURROUND.

jbl quantum 360
JBL QUANTUM 360 Wireless

Possono essere utilizzate sia con un PC che con una console e offrono fino a 22 ore di autonomia in riproduzione continua. Il design, comodo e leggero, è ideale per lunghe sessioni di gioco. Infine, dispongono di un microfono a braccetto che, se necessario, può essere rimosso. Insomma, si tratta di cuffie adatte anche a gamer impegnati.

Le JBL QUANTUM 360 sono disponibili in bianco, nero una varietà di colori pastello. Il prezzo suggerito al pubblico è di 100 euro.

JBL Quantum 100M2

Le JBL Quantum 100M2 sono cuffie pensate per i giocatori più occasionali. Si tratta di cuffie con filo che, però, non rinunciano al comfort grazie ai cuscinetti in memory foam staccabili e all’archetto leggero. La qualità dell’audio è garantita dalla tecnologia JBL QuantumSound Signature.

jbl quantum 100m2
JBL QUANTUM 100M2

Anche il modello 100M2, grazie al cavo può essere usato sia con un PC che con un a console. È disponibile in quattro colori e ha un prezzo suggerito di 40 euro.

JBL Quantum 100N e JBL Quantum 50N

Si tratta di due cuffie progettate espressamente per le Nintendo Switch. Entrambe permettono di usufruire della tecnologia JBL QuantumSound Signature anche con questa console.

jbl quantum 100n
JBL QUANTUM 100N

Il modello 100N è pensato per offrire lo stesso tipo di comfort e prestazioni del 100M2. I 50N, invece, sono auricolari che utilizzano il sistema Twist Lock con silicone morbido per una vestibilità sicura e confortevole.

Entrambi i modelli adottano i colori iconici della Nintendo Switch per accompagnarne l’estetica. Il loro prezzo consigliato di 40 euro per le 100N e 30 euro per i 50N.

JBL QUANTUM 50C

Infine, le JBL QUANTUM 50C sono cuffie auricolari per il gaming mobile, dotate di JBL QuantumSURROUND. Dispongono di un attacco USB-C e di un microfono ottimizzato per il gaming, in grado di isolare la voce. Il prezzo consigliato al pubblico è di 30 euro.

Tutte le nuove cuffie sono già disponibili attraverso amazon, ma potete trovarle anche sul sito ufficiale di JBL QUANTUM, se prima di fare l’acquisto volete confrontarle con il resto dei modelli disponibili.

JBL Quantum 360 Cuffie Gaming Wireless Over Ear, con Doppia...
  • Sound is Survival: grazie alla JBL QuantumSOUND Signature, le cuffie da gioco wireless personalizzano il suono con la...
  • Vivi il gioco: il gaming headset offre 22 ore di autonomia e la connessione Bluetooth; usa il cavo USB per ricaricare...
  • Microfono con Voice Focus: grazie al microfono con braccio fonometrico direzionale rimovibile la tua squadra potrà...

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

 

🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta

🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Un boomer con la passione dei videogiochi fin dai tempi di rogue e nethack. Alla fine sono riuscito a farne un lavoro sospeso tra Techprincess e l'accademia. Ho speso gran parte della mia vita a giocare, il resto l'ho sprecato.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button